Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Pohjanpalo, che serataccia. Oristanio crea e disfa

Le pagelle del Venezia - Pohjanpalo, che serataccia. Oristanio crea e disfaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 novembre 2024, 22:41Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Venezia-Lecce 0-1

VENEZIA

Stankovic 6 - Non deve fare nulla fino al 70', quando al primo tiro Dorgu gli fa gol, senza che lui possa farci molto.

Idzes 6 - Non concede un centimetro e solo la traversa gli dice di no su un colpo di testa nel primo tempo. Chiude tutto e aiuta i compagni, come quando Svoboda subisce un colpo alla testa e lui lo copre finché non si riprende. Pierotti non fa nulla dalle sue parti.

Svoboda 6 - Annulla Krstovic e non concede nulla. Non molla nemmeno quando è in evidente difficoltà per un colpo alla testa subito cadendo a terra.

Sverko 5,5 - Ha un cliente difficile come Dorgu, regge bene fino a quando in accoppiata con Ellertsson gli lascia lo spazio per colpire. Manda in porta Duncan con una grande palla, che il centrocampista non sfrutta.
Dall'82' Raimondo s.v.

Zampano 5,5 - Solita spinta in fascia, ma almeno un paio di occasioni non ci crede abbastanza e perde l'attimo per essere pericoloso.
Dal 74' Haps 5,5 - Poco più di un quarto d'ora, dove sbaglia diversi appoggi nell'assalto del Venezia.

Duncan 5 - La gamba non la tira mai indietro, ma stasera molto impreciso nella circolazione della palla e ha anche una grande chance sul sinistro: Falcone gli dice no.

Nicolussi Caviglia 5,5 - Il più lucido in mediana: gestisce la manovra con crescente precisione ed anche sui piazzati è un'arma. Però anche lui cala vistosamente nella ripresa e il Venezia si spegne.
Dal 74' Yeboah 5,5 - Il suo ingresso non porta gli effetti sperati: non si nota mai.

Busio 5 - Più continuo del solito nel primo tempo, mette 3 filtranti non sfruttati dai compagni. Si spegne però a lungo andare e soprattutto non punge: dalle sue qualità ci si aspetta di più.

Ellertsson 5,5 - Lascia l'iniziativa offensiva più ad altri, ma la sua duttilità si nota in alcune preziose diagonali che regalano grande equilibrio ai suoi. Si perde però Dorgu in occasione del gol ospite e l'errore pesa.
Dall'89' Bjarkason s.v.

Oristanio 5,5 - Il Venezia è soprattutto lui: ogni volta che si accende - e lo fa sempre più spesso - nasce qualcosa. Ha però due grosse chance che lui stesso si crea e che poteva concludere decisamente meglio.

Pohjanpalo 4,5 - Qualche buona sponda ed una imbucata per Budino, ma la palla che getta al vento a porta sguarnita pesa come un macigno.
Dall'82' Gytkjaer s.v.

Allenatore: Eusebio Di Francesco 5,5 - Il manifesto di questo inizio di stagione: il suo Venezia domina, crea e spreca. E regala al Lecce la prima rete in trasferta con annessa vittoria, al primo tiro, al 70'. Certo, finché i giocatori in campo sbagliano gol come quello mandato fuori da capitan Pohjanpalo nella ripresa, non c'è tattica che regga...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile