Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a Giampaolo

Le pagelle del Lecce - Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 novembre 2024, 22:45Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Venezia-Lecce 0-1
Falcone 7,5 - La vittoria del Lecce è soprattutto merito suo. Il Venezia ha creato le migliori occasioni della serata, neutralizzate sempre dall'estremo difensore giallorosso. Ne sa qualcosa Oristanio, fermato in più di tre occasioni da Falcone. Prestazione sontuosa.

Guilbert 6,5 - Nel primo tempo va in difficoltà in diverse situazioni ma nella ripresa offre un grandissimo contributo, andando a coprire soprattutto le numerose incursioni di Oristanio.

Gaspar 6,5 - Non è più una novità vedere un 6,5 o un 7 accanto al suo nome. In un contesto difficile come quello del Penzo riesce a tenere botta, contribuendo alla vittoria del Lecce in maniera decisiva.

Baschirotto 7 - Si mette in tasca Pohjanpalo, che ha anche diversi errori sulle proprie spalle. Nel momento più delicato esce fuori il carattere, andando a prendersi tre punti d'oro al Penzo.

Gallo 7 - Confeziona un assist perfetto per Dorgu, autore dell'unico gol della serata che nasce proprio da un cross del terzino. Anche il duello con Zampano gli dà più di una soddisfazione.

Coulibaly 6 - Forse meno appariscente rispetto agli altri colleghi in mezzo al campo ma non per questo poco efficace.

Ramadani 6,5 - Ottimo lavoro in cabina di regia, nonostante i momenti favorevoli del Venezia siano stati molti di più rispetto a quelli del Lecce. I giallorossi però hanno retto anche grazie alla prestazione del numero venti, bravo in entrambe le fasi fino al momento della sostituzione. Dall'84' Kaba sv.

Rafia 6 - Riceve un giallo dopo appena due minuti ma, nonostante qualche momento di distrazione, questo cartellino pesa poco nel suo approccio alla gara. Prestazione concreta e dispendiosa la sua. Dal 78' Helgason sv.

Dorgu 7 - Si prende la scena con un destro glaciale a metà ripresa, che ha mandato al tappeto il Venezia consegnando i tre punti al Lecce. Una conclusione pesantissima anche per la lotta salvezza, dove il Lecce adesso ha fatto un passo in avanti più che importante.

Krstovic 5 - Con lui in campo il Lecce crea pochissimo, impegnando davvero il giusto la difesa del Venezia. Prestazione più che deludente da parte sua. Dal 56' Rebic 7 - Ha cambiato le sorti della partita, dando dinamicità e freschezza ad un attacco del Lecce sterilissimo. Prestazione che farà riflettere molto anche Giampaolo.

Pierotti 5 - Cerca di dare una mano ma gira a vuoto sulla corsia, dove soffre particolarmente il lavoro di Zampano. Dal 56' Jean 6 - Gioca più di mezz'ora e si rende utile ai fini della vittoria.

Marco Giampaolo 7,5 - Incastra il Venezia con una prestazione sofferta ma anche concreta, indirizzata soprattutto dai cambi della ripresa. Non poteva sognare ritorno migliore in Serie A, dove adesso deve salvare assolutamente il Lecce. L'inizio promette bene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile