Piscedda: "Lazio, nessun ridimensionamento. Ikonè ha qualità, lo prenderei"
Nel corso del TMW News è intervenuto Massimo Piscedda allenatore ed ex calciatore della Lazio. Con lui abbiamo parlato soprattutto dei biancocelesti. "La squadra non esce ridimensionata dalla Supercoppa, l'Inter è molto forte e poteva esserci anche una goleada, quindi alla formazione di Sarri in fondo è andata anche bene. Non doveva succedere, ma la Lazio è mancata in tutto mentre i nerazzurri sono stati perfetti. Perdere ci può stare però la Lazio non è stata presente sotto il profilo del temperamento. Evidentemente l'aria del deserto non ha giovato ai giocatori (sorride,ndr). In ogni caso la Lazio è stata costruita per raggiungere almeno il quarto posto e può arrivarci, pian piano sta recuperando anche perchè questo è un campionato che ti aspetta. La Fiorentina ora quarta? Con le big fa fatica, rischia con questo modo difendere alto e con le grandi può prendere gol come è accaduto con il Napoli. Deve interpretare meglio la gara soprattutto sotto il profilo della linea difensiva".
Ikonè intanto è accostato alla Lazio. Lo prenderebbe?
"Assolutamente sì, è veloce, ha qualità, sa giocare, è pericoloso per i difensori avversari. Si vede che potenzialmente è un talento. Se è vero che a Frienze è criticato magari cambiando scenario potrebbe emergere. In ogni caso la Lazio sta recuperando alcuni giocatori, si sta riprendendo e potrebbe andar bene anche così. Se poi viene Ikonè è un'arma in più".
Vale 10-12 milioni?
"Difficile rispondere, il valore lo fa il mercato. Ripeto, per me è un buon giocatore però poi se non viene pazienza. Dipende soprattutto dalle esigenze tecniche dell'allenatore che eventualmente ne parlerà con il presidente".