Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parolo: "Solet è da squadra top, lo vedrei meglio all'Atalanta che non all'Inter"

Parolo: "Solet è da squadra top, lo vedrei meglio all'Atalanta che non all'Inter"TUTTO mercato WEB
ieri alle 13:08Serie A
di Dimitri Conti

L'ex centrocampista Marco Parolo, oggi commentatore di DAZN che era al Meazza per la sfida dell'ultimo fine settimana di Serie A tra Inter e Udinese, ha parlato al Messaggero Veneto: "Brava l'Inter a evidenziare gli errori di un'Udinese troppo imprecisa, passiva e sofferente in mediana. Questa partita era una prova importante, l'Inter ha avuto un effetto forse anestetizzante per quei giocatori dell'Udinese attenzionati e accostati ai grandi club".

Parolo fa anche qualche nome: "Atta ed Ekkelenkamp su tutti. Il francese era in difficoltà da mezzala, in quel ruolo lo vedo sacrificato ma è senza dubbio formativo". Quindi gli viene chiesto se con il 4-4-2, l'Udinese avrebbe potuto reggere meglio: "No, da terzino Kristensen avrebbe sofferto ancora di più Dimarco. E c'era il timore fondato di un'Inter che sa giocare dentro al campo. L'Udinese ha preso gol troppo facilmente, ma è stata soprattutto troppo passiva".

Quindi Parolo prosegue e conclude soffermandosi su un paio di protagonisti tra i singoli. Come per esempio il difensore Oumar Solet, autore del gol per i suoi e ambitissimo sul mercato: "Atleticamente è da squadra top. Per come gioca lo vedo bene con chi difende a tre uomo contro uomo, come l'Atalanta, piuttosto che in un sistema come quello dell'Inter, in cui viene richiesto anche il cambio gioco alla Bastoni". Conclusione sul mister, Kosta Runjaic: "Mi piace, lo vedo autorevole e premuroso nel dialogo con i giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile