Parma, Hernani: "Abbiamo vinto di carattere e orgoglio. Nelle difficoltà siamo squadra"
17.35 - Il Parma torna a vincere e lo fa all'ultimo minuto contro il Monza. A sbloccare la gara era stato Hernani, con un calcio di rigore in avvio di ripresa. Tra pochi minuti, il centrocampista brasiliano commenterà questa vittoria dalla sala stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta grazie al LIVE! di TMW.
Intanto come stai? Sei uscito per un problema al flessore...
"Tutto a posto, mi sono fermato in tempo".
Ti sei spiegato l'inizio di gara difficile? Prima del rigore a cosa hai pensato?
"Dobbiamo tenere stretto quello che stiamo facendo. Era una partita difficile ma abbiamo dimostrato di essere pronti a questo momento. Noi lavoriamo per vincere sempre, oggi è una bella vittoria che dà fiducia".
Sembrate molto connessi anche nelle sconfitte:
"Dobbiamo essere sempre squadra anche quando perdiamo. Nelle sconfitte dobbiamo mostrare la nostra coesione e lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto vedere che possiamo fare belle cose".
Hai segnato due gol su due su rigore in stagione:
"Io lavoro tanto. Tutti devono essere pronti, è il nostro lavoro. Sul rigore ci lavoro tanto e ci tengo. Quando ci sono li calcio io".
Oggi forse i più giovani hanno sentito la pressione. Tu sei stato fondamentale con l'esperienza:
"Sì, io ho ancora tanto da dare... C'è tanta voglia di imparare e di crescere, questa è la cosa importante nel calcio e nella vita. Si vede che i ragazzi ci mettono energia, sono meravigliosi e ci danno tanto".
All'inizio ti sei messo in avanti con Mihaila:
"Sì perché eravamo in difficoltà. Siamo preparati per fare quello. Penso che dobbiamo tenerci stretto la base di lavoro e sudore che ci mettiamo perché portano gioie".
Valenti è stato decisivo:
"Noi scendiamo in campo per vincere sempre. I ragazzi sono venuti fuori da un periodo difficile con carattere e orgoglio. Lo abbiamo dimostrato già l'anno scorso, abbiamo fatto grandi partite. Sono orgoglioso di questa città e di questi ragazzi. Valenti è da tanto che non gioca ed è giusto che abbia segnato":
L'esperienza quanto conta all'interno della partita?
"Loro hanno spinto tanto ma noi piano piano siamo restati in partita. Il Monza ci ha messo in difficoltà all'inizio ma eravamo fiduciosi su quello che abbiamo fatto in settimana. Abbiamo creduto in noi stessi. Carattere e voglia, oltre ogni tatticismo".
18.16 - Termina la conferenza.