Lecce, il riscatto di Tete Morente: con Giampaolo gol e entusiasmo
Con Giampaolo il Lecce non solo ha trovato punti, ma ha anche scoperto risorse fino a qualche settimana ai limiti dell'ignoto. 7 punti in 5 partite certificano l'ottimo impatto del tecnico, arrivato in una situazione di emergenza; l'allenatore ha dovuto fronteggiare assenze pesantissime come quelle di Gaspar, Gallo e Banda, rendendole delle opportunità e valorizzando chi aveva deluso. Uno su tutti, Tete Morente.
Il deludente impatto del sostituto di Strefezza e Almqvist.
L'ex Elche è approdato nel Salento a parametro in estate, tuttavia era nel mirino di Corvino e Trinchera dall'inizio del 2024, quando l'area tecnica era alla ricerca di un sostituto di Strefezza. Di fatto lo spagnolo ha poi rimpiazzato Almqvist, deludendo nelle prime uscite stagionali. In poco tempo ha perso la titolarità con Gotti e una buona parte della piazza era già in procinto di scaricare il neo esterno offensivo. Giampaolo ha rispolverato e valorizzato le qualità di Morente.
2 gol e tanto entusiasmo: la nuova vita salentina di Tete Morente.
Lo spagnolo ha trovato la prima rete in giallorosso nei primissimi minuti dello scorso diretto casalingo col Monza, premiando un assist brillante di Berisha. Da quel momento, è cambiata la musica. Morente ha ritrovato fiducia, partecipando attivamente sia alla manovra offensiva sia a quella difensiva, e meritando il player of the match della Lega Serie A. Con la Lazio ha confermato il suo grande momento di forma, trovando un altro gol e sfiorando la doppietta con un siluro in pieno recupero. L'ex Elche ora è a tutti gli effetti un titolare e chi arriverà nel mercato di gennaio fronteggerà un'agguerrita concorrenza.