Parma, Sohm: "Ha ragione Pecchia, creiamo tanto e facciamo pochi gol. Potevamo fare punti"
Lasciato Zurigo per approdare al Parma, Simon Sohm avrebbe voluto elevarsi come paladino della giustizia, ma l'Hellas Verona ha superato anche la doppietta che ha siglato. Nello scontro diretto consumato al Tardini oggi, il centrocampista centrale svizzero ha dovuto mandar giù la seconda pillola amara consecutiva, visto il secondo insuccesso di fila dopo l'Inter. Nuovamente con tre reti incassate dopo l'uscita a San Siro, ritrovandosi per altro agganciato dagli stessi rivali in classifica a quota 15 punti.
Intervenuto nel post-partita ai canali ufficiali del Parma, Sohm ha espresso un giudizio sull'esito del match: “Sono contento per la mia doppietta, ma purtroppo abbiamo perso… Avevamo una buona opportunità per fare punti, dobbiamo essere più attenti in fase difensiva. Ora dobbiamo lavorare e fare punti nelle prossime gare. Sono molto positivo in questo senso. Pecchia dice che produciamo tanto e facciamo pochi gol? Concordo con le parole dell’allenatore. In casa dobbiamo fare meglio, per questo dobbiamo lavorare tutti insieme per fare punti anche in casa. Da lunedì inizia una nuova settimana e avremo una gara molto importante”.
Anche Fabio Pecchia, tecnico dei crociati, è intervenuto per commentare il risultato finale della partita: "Se avessimo accorciato prima… Però gli errori si pagano a caro prezzo. I gol subiti? Tutti i gol sono evitabili, poi c’è da considerare la bravura e la forza dell’avversario. Soprattutto il secondo, per come eravamo in pieno sviluppo noi, lì si è aperto il campo e hanno trovato gli spazi. E’ stato difficile recuperare quando dai un vantaggio così netto agli avversari. Il 2-3? Noi dobbiamo analizzare tutto, pensare a ciò che c’è da fare da domani per la prossima partita. Ogni partita è un accumulo di esperienza e di vissuto che ci dobbiamo portare nella partita successiva”.