Parma, nome nuovo per la difesa: piace il colosso svedese Gustaf Lagerbielke
Nome nuovo per il mercato del Parma, con i Ducali alla ricerca di un rinforzo per il reparto arrestrato. Secondo quanto riportato dal portale svedese Sportbladet i crociati avrebbero messo nel mirino Gustaf Lagerbielke, difensore centrale classe 2000 di proprietà del Celtic Glasgow e pagato dagli scozzesi quasi tre milioni e mezzo nella scorsa estate. Già nel giro della nazionale svedese, si tratta di un centrale di oltre un metro e novanta, che però nell'ultima stagione ha faticato a trovare spazio, collezionando soltanto dieci presenze, di cui due in Champions League.
Sul centrale, che lascerà quasi sicuramente Glasgow, ci sarebbe anche l'Hellas Verona. E proprio pochi mesi fa lo stesso Lagerbielke parlava così: "So che ci sono diverse squadre interessate, ma non molto di più; ci sono squadre interessate in Italia e anche in altri campionati. Non vedo l'ora che arrivi il mercato estivo e penso che porterò quanto appreso nel Celtic alla prossima squadra per cui firmerò. Cessione certa? È difficile darlo per certo. Ho un contratto con il Celtic, ma non è un segreto che voglio giocare".
Il possibile undici del Parma per la prossima stagione
PARMA (4-2-3-1): SUZUKI; Del Prato, Osorio, Circati, VALERI; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All: Pecchia (confermato).