Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Lecce 1-3, le pagelle: masterclass di Krstovic al Tardini, per i ducali si salva Valeri

Parma-Lecce 1-3, le pagelle: masterclass di Krstovic al Tardini, per i ducali si salva ValeriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Redazione TMW

PARMA

Suzuki 5,5 - Poco sereno, come dimostra con in fallo da rigore che aprirebbe la partita: lo salva il VAR.

Leoni 5,5 - Pecchia lo adatta a laterale destro e di fatto mantiene la posizione senza avanzare di un metro rispetto alla zona di competenza.

Vogliacco 5,5 - Troppo spazio lasciato a Krstovic, che poi fa un capolavoro, in occasione del pareggio. Soprattutto alla luce dell'andata, un errore grave.

Valenti 4,5 - Errori su errori nella gara dell'argentino, che viene bruciato in modo eclatante in occasione del 2-1 di Pierotti: dopo l'errore di posizione, anche fisicamente l'argentino non regge. Esce subissato dai fischi e non la prende bene. Dal 69 Hainaut sv.

Valeri 6,5 - Secondo gol con la maglia del Parma per l'italiano, che si è specializzato in reti negli scontri diretti. A differenza di Venezia, quello di stasera vale poco o niente.

Keita 6 - Altanenante: alterna guizzi importanti a amnesie gravi. E il Parma, che avrebbe un disperato bisogno di solidità in mezzo al campo, non sa mai se può contarci o no. Dal 69' Almqvist sv.

Sohm 5 - Non ci sono gli spazi per le sue proverbiali avanzate palla al piede, mentre in fase difensiva è assente non giustificato.

Mihaila 6,5 - Certamente la miglior partita del 2025 per il rumeno, che va vicino in due occasioni al gol del vantaggio e deve alzare bandiera bianca al 40' per infortunio. Dal 44' Bonny 5,5 - Con il suo ingresso il Parma aumenta la pericolosità ma perde ulteriormente in equilibrio. E i risultati non sono quelli sperati.

Haj 5,5 - Non riesce a incidere in un ruolo nevraligico per il gioco di Pecchia come quello del trequartista, a fine primo tempo il tecnico cambia. Dal 46' Camara 6 - Subito attivissimo sulla fascia sinistra, poi Pecchia lo sposta al fianco di Sohm sbilanciando in modo totale la squadra e non si vede più.

Cancellieri 5 - Sciupa una giocata fenomenale di Keita sparacchiando su Falcone: dopo la gara super di Milano, stasera è poco incisivo. Dal 76' Ondrejka sv.

Djuric 6,5 - Lotta fino al novantesimo e oltre, conquistando il rigore che manda il Parma in vantaggio. La squadra prova ad adattarsi alle sue caratteristiche ma fatica a servirlo.

Allenatore: Fabio Pecchia 4,5 - Il ruolino di marcia dei ducali nelle sfide salvezza è deficitario, ma quello casalingo è disastroso. Scelte discutubili al momento dei cambi e una fragilità difensiva che rispunta periodicamente: la classifica piange nonostante una rosa che non sembra da Serie B e investimenti milioni ad ogni sessione di mercato.

LECCE (a cura di Giuseppe Lenoci)

Falcone 6,5 Solita prestazione positiva per il portiere. Non può nulla sul rigore, mentre è fondamentale nelle conclusioni verso la sua porta.

Guilbert 5,5 Qualche approccio timido nel palleggio nelle retrovie, mentre sulle coperture difensive è preciso e non rischia quasi mai. Cresce nella ripresa ma l'incomprensione nel finale con Falcone fa venire più di qualche brivido sulla schiena dei suoi tifosi.

Baschirotto 6 L'episodio del rigore macchia una prestazione, fino alla mezz'ora di gara, davvero buona per il centrale. Non si fa però condizionare.

Jean 6 Più brillante rispetto alle ultime uscite con chiusure puntuali su Djuric: l'attaccante non ha vita facile con lui.

Gallo 6,5 Attento sulla sua fascia di competenza in entrambe le fasi. Copre bene anche sulle sovrapposizioni degli avversari.

Pierret 5,5 Qualche difficoltà per il centrocampista nella gestione del possesso. In pressing, non è sempre puntuale nelle chiusure.

Ramadani 6 Il giallo rimediato nel primo tempo poteva condizionarlo ma è bravo ad evitare guai e a coprire senza commettere mai fallo. Buono, però, il suo giro palla. Dal 55' Coulibaly 6 Entra per dare ossigeno al centrocampo: il suo apporto è fondamentale per l'equilibrio della sua formazione.

Helgason 6,5 Piede molto delicato per il centrocampista, autore dell'assist per il gol di Krstovic ed è abile a far ripartire i suoi in ogni circostanza. Non sfrutta però il match point nel secondo tempo a porta sguarnita, visto l'errore in uscita di Suzuki.

Pierotti 7,5 Il suo gol completa la rimonta per i salentini. Abile nel restare lucido a tu per tu con Suzuki. Gara positiva per l'ala, sempre sul pezzo nelle situazioni offensive. Nel finale, chiude il match con una personale doppietta

Krstovic 8 Mette a referto un gol e un assist ed è un problema capire quale sia il gesto tecnico più bello. L'attaccante si dimostra tale: può essere l'uomo in più per i suoi nella lotta salvezza. Sul finale, non contento, trova anche il secondo assist di giornata per chiudere la gara.

Karlsson 6 Inizio timido, si accende a tratti ma è fondamentale nell'azione che porta al pareggio di Krstovic. Potrebbe fare di più. Dal 55' Tete Morente 6 Entra e prova a spaccare la partita. Una sua conclusione sfiora la traversa con una giocata di livello.

Allenatore: Marco Giampaolo 7 Schiera una formazione a trazione anteriore, dando fiducia a Helgason e Karlsson. Indovina anche i cambi e si regala tre punti importanti nella corsa salvezza. Può essere la svolta della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile