Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile, Spugna: "Sì, obiettivo raggiunto. Volevamo la finale di Coppa a tutti i costi"

Roma Femminile, Spugna: "Sì, obiettivo raggiunto. Volevamo la finale di Coppa a tutti i costi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 20:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

"Sì, obiettivo raggiunto. Siamo molto contente perché era un obiettivo che volevamo a tutti i costi. Ce lo siamo prefisso da inizio stagione, poi è la quinta finale consecutiva, è qualcosa di unico, di storico, sia per il nostro club, sia per il calcio femminile italiano. Questo ci rende orgogliosi e felici": come si legge sui canali ufficiali del club, parla così il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna, che con le giallorosse ha festeggiato la conquista della finale di Coppa Italia Femminile, dove affronterà la vincente di Juventus-Fiorentina.

Battuto il Sassuolo, il club capitolino ha potuto ruotare tante calciatrici e su questo si è così espresso il tecnico: "Abbiamo recuperato Pilgrim, è molto importante per noi. Ha giocato 70 minuti, ha fatto ottime cose, ha fatto gol, ha giocato ad un buon livello, speravamo in questo ritorno. Troelsgaard ha giocato da difensore centrale, è un ruolo che ricopre in nazionale, lo fa in una difesa a tre, ma può stare anche in una linea a 4. Lei è una giocatrice talmente esperta, di qualità, che può assolutamente ricoprire quel ruolo. Lo ha fatto stasera, con un'ottima partita. Poi Kuhl dal primo minuto, Pandini in corso d'opera. Tante cose belle, che ci permettono di avere diverse rotazioni nelle prossime gare".

Domenica, infine, la sfida contro l'Inter: "Siamo concentrate nel voler arrivare almeno seconde, finché l'aritmetica non ci condanna per lo scudetto. Dunque, dobbiamo giocare una grande partita domenica, siamo consapevoli di questo, vogliamo farlo. Recupereremo un po' di energie e ci prepareremo al meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile