Parma, domani visite mediche per Cyprien in Cina: va allo Changchun Yatai
Il Parma saluterà definitivamente Wylan Cyprien nelle prossime ore. Il centrocampista francese è in scadenza al 30 giugno della prossima estate, ma nei giorni scorsi è volato in Cina per dire di sì allo Changchun Yatai. Il club cinese ha messo sul piatto un contratto biennale con opzione per la terza stagione, con un ingaggio più alto rispetto al mezzo milione che Cyprien guadagnava in gialloblù.
Domani sono previste le visite mediche per il transalpino, poi la firma sul nuovo contratto. Cyprien ha giocato due partite in questa Serie A, all'inizio, salvo poi essere messo fuori dalla lista dei convocabili con l'arrivo di Mandela Keita e degli altri centrocampisti. Un gettone anche in Coppa Italia, comunque non demeritando.
Così parlava il direttore sportivo ducale, Mauro Pederzoli, a settembre, quando si parlava proprio della scelta di lasciare fuori rosa Cyprien dopo le prime prestazioni. "Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo". In ogni caso il futuro appare scritto e il centrocampista lascerà l'Italia per poi giocare nella massima serie cinese.