Parma, domani si torna sul campo. Pronto il rinnovo per Man, attesi rinforzi in ogni reparto
Dopo il meritato riposo, il Parma è pronto a rimettersi al lavoro in vista della prossima stagione. Son passati più di due mesi da quel primo maggio, quando a Bari la squadra di Pecchia ha centrato l’obiettivo promozione. Finiti festeggiamenti e vacanze, da domani si torna sul campo. Tra ieri e oggi, la squadra svolgerà i test fisici di rito e da domani si torna sul campo del Mutti Training Center di Collecchio, dove si svolgerà l’intera preparazione estiva. Pecchia non avrà tutto il gruppo a disposizione: assenti infatti Bonny, Balogh e Circati, che dopo gli impegni con le nazionali avranno qualche giorno di vacanza in più, oltre a Man, Mihaila e Osorio, impegnati all’Europeo e in Copa America. Non ci saranno volti nuovi, eccezion fatta per Valeri, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza di Frosinone. Il terzino sinistro inizierà a conoscere i compagni e a lavorare sui primi dettami tattici di Pecchia. Entrerà in un meccanismo rodato, visto che per ora il gruppo che ha vinto la Serie B è stato quasi interamente confermato.
Pronto il rinnovo di Man: un'operazione pesante e significativa. Ora avanti con gli altri
Questo grazie anche ad un attento lavoro sui rinnovi di contratto, il vero fronte caldo in queste settimane di pre-season. Oggi o nei prossimi giorni potrebbe arrivare il tanto agognato rinnovo di Dennis Man. Dopo una lunga e complicata trattativa, il Parma è riuscito ad incontrare le pretese dell’agente Becali, riuscendo così salvo sorprese, a blindare il miglior marcatore crociato della scorsa Serie B. Un’operazione che andrebbe a delineare ancora più chiaramente quella che è la filosofia del club, almeno per questo mercato estivo. Come più volte ribadito infatti, l’obiettivo è quello di mantenere l’ossatura della rosa attuale. La forte convinzione è che i tanti giovani abbiano ancora ampi margini di miglioramento e possano dimostrarlo anche in Serie A. A testimonianza di ciò, hanno già rinnovato Bernabé, Mihaila e Benedyczak, giusto per citarne alcuni. Ma non è finita qui: oltre a Man, sono ancora ben 10 giocatori in scadenza a giugno 2025 e per questo la società continua a lavorare con insistenza su questo fronte, adeguando i contratti alla Serie A e studiando anche qualche uscita.
Mercato in entrata: situazione di stallo, si studiano i colpi decisivi
Oltre alla pre-season del Parma, in questi giorni è anche iniziato ufficialmente il calciomercato. Nelle ultime settimane sono tantissimi i nomi accostati al club ducale. Al momento però, sembrano pochissime le trattative ben avviate. Il Parma segue da vicino diversi giocatori, ma per ora attende di affondare il colpo decisivo. Possiamo però ipotizzare le zone di campo dove arriveranno rinforzi. Sicuramente arriverà un nuovo portiere: il Parma aveva identificato in Perin un profilo ideale, anche grazie all’ottima conoscenza del campionato e alla grande leadership. Con la partenza imminente di Szczesny, alla fine è rimasto a Torino e il club si è trovato a virare su altri obiettivi, guardando sia in Italia che all’estero: l’ultimo nome è quello di Suzuki, portiere del Sint-Truiden. Un’altra posizione dove il Parma investirà è quella del centrale di difesa: arriverà sicuramente un difensore di alto livello, capace di prendersi fin da subito la titolarità. Potrebbe non essere l’unico rinforzo nel reparto arretrato, visto che, in caso di cessioni, la dirigenza potrebbe intervenire per completare il pacchetto difensivo. Stesso discorso a centrocampo: il Parma vuole un mediano, ma sta prima cercando di capire chi partirà tra i centrocampisti attualmente in rosa. Qualcosa si muove anche sulla trequarti, dove i nomi più apprezzati sono Cambiaghi (anche se al momento sembra un’operazione complicata) e Gaetano. Infine, i tifosi attendono una punta: Pederzoli ne ha parlato ai nostri microfoni, ribadendo l’intenzione di dare fiducia a Bonny. Il francese avrà le sue chance di dimostrare di essere pronto, ma, nonostante ciò, qualcosa davanti si muoverà.