Parma, Chivu: "Bravi a riprenderla due volte. Parma merita la Serie A"

Dopo il pareggio ottenuto contro il Torino grazie alla doppietta di Pellegrino, Cristian Chivu ha commentato la gara del suo Parma ai microfoni di DAZN: "Il punto è importante, è una prova di carattere recuperare due volte una squadra come il Torino. Mi è piaciuto come i ragazzi abbiano tirato fuori il carattere in un momento complicato. Dal punto di vista tecnico, ho visto delle cose che prima non avevamo visto. C'è fiducia, anche quando ad inizio partita non c'è stata libertà. Andando poi in svantaggio, abbiamo mostrato delle cose interessanti".
Pellegrino ha stupito gli addetti ai lavori.
"Un ragazzo bravo e che ha voglia di lavorare. A parte i gol, mi ha meravigliato la corsa in copertura di più di 80 metri. Un esempio per la squadra, soprattutto in questo momento della stagione".
Sono mancati alcuni dettagli.
"La squadra è giovane e potrebbe evitare di commettere questi piccoli errori. Siamo qua per migliorare, per correggere e per lavorare al meglio, così da esaltare le cose fatte bene. I gol subiti si potevano evitare".
Comunque la squadra non ha mollato.
"Bisogna fare un determinato tipo di gioco, avere carattere e spirito di sacrificio. Dobbiamo stimolare l'ambiente, è un momento dove c'è bisogno di tutti dai tifosi allo staff, fino ai calciatori. Abbiamo ventisei giocatori in questo momento: Hernani è un giocatore di qualità, ma è tanto che non giocava. Ci ha dato una mano ed è a disposizione dell'intero gruppo, si vede la testa e la concentrazione. C'è bisogno della migliore versione della squadra, anche per questa bella tifoseria: la città merita la Serie A".
