Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Papastathopoulos: "Olympiacos nel momento perfetto. L'ambiente non inciderà sulla finale"

Papastathopoulos: "Olympiacos nel momento perfetto. L'ambiente non inciderà sulla finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 maggio 2024, 12:30Serie A
di Simone Bernabei

Sokratis Papastathopoulos, difensore ex fra le altre di Milan e Genoa che ha recentemente detto addio al calcio giocato, ha parlato a Sky Sport da Atene, sede questa sera della finale di Conference League fra Fiorentina e Olympiacos: "Una partita che aspettiamo tutti, io soprattutto che sono tifoso dell'Olympiacos".

Un bilancio della sua carriera dopo il ritiro dei giorni scorsi e l'ultima tappa al Betis Siviglia?
"L'ultima tappa al Betis mi è piaciuta molto, una squadra in cui sono stato benissimo con persone stupende. Sono felice di aver fatto questa esperienza in carriera".

Come sarà il contesto ambientale questa sera nello stadio dell'AEK Atene?
"Quello di una finale... Sarà strano vedere l'Olympiacos giocare sul campo dell'AEK vista la rivalità, ma sarà una partita vera. Non penso che il gioco sarà influenzato dal contesto, il focus sarà solo sul campo, sarà una festa".

Cosa può dirci di questo Olympiacos?
"Sta bene ora, è un momento in cui gioca bene con giocatori tecnicamente forti. In attacco con Pedence ed El Kaabi fa bene, sono giocatori importanti. Con questo allenatore ha trovato stabilità. Sappiamo che la Fiorentina è una grande squadra, per me sarà una partita difficile per entrambe le squadre ma penso che l'Olympiacos sia in un momento perfetto per giocare questa finale".

La difesa è la parte più debole?
"Questo non significa che l'Olympiacos sia debole... Hanno tanto talento davanti, quando hai giocatori che pensano tanto alla fase offensiva magari dietro c'è qualche problema in più, ma da quando ha cambiato allenatore è arrivata anche più stabilità, tutti corrono molto in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile