Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Onana e il like al rinnovo di Inzaghi. A Manchester il portiere divide i tifosi

Onana e il like al rinnovo di Inzaghi. A Manchester il portiere divide i tifosi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 settembre 2023, 15:08Serie A
di Ivan Cardia

Sarà la nostalgia, sarà che l'Inter gli ha cambiato la carriera. André Onana non dimentica: tra i primi a mettere like alla notizia del rinnovo di Simone Inzaghi vi è proprio il portiere, trasferitosi al Manchester United per poco più di 55 milioni di euro. La cessione eccellente del mercato nerazzurro, arrivata appena un anno dopo l'arrivo a zero, fortemente voluto dalla dirigenza anche quando nessuna sembrava disposto a puntare sul camerunese. Cose che non dimenticano, specie se il teatro dei sogni si sta rivelando molto complicato da affrontare.

Avvio complicato: "Si deve ancora ambientare". L'avvio del rapporto tra Onana e i Red Deilvs è stato in salita. Nell'amichevole contro il Lens, un gol su tiro da oltre 40 metri ha riportato d'attualità alcuni dubbi - quelli del ct del Camerun, ove peraltro Onana ha annunciato ieri il ritorno - sul posizionamento dell'estremo difensore in fase di possesso, a volte sin troppo disinvolto e avanzato. L'avvio di campionato ha fatto il resto: sette gol presi in quattro partite, un solo clean sheet e diversi interventi ben al di sotto delle aspettative. "Si deve ancora ambientare, va ancora testato", ha detto Paul Robinson, ex portiere inglese.

I tifosi divisi. A pesare sui giudizi intorno a Onana, nel bene e nel male, il recente addio a David De Gea, dal 2011 al 2023 portiere del Manchester United, di cui è il giocatore non britannico con il maggior numero di presenze. Da un lato, i "vedovi" dello spagnolo, che preparano compilation delle papere - o delle incertezze - di Onana da far vedere a fine stagione. Dall'altro, chi fa notare che di compilation del genere ve ne sono già parecchie, con protagonista il buon De Gea. E forse Onana ha soltanto bisogno di un po' di tempo per trovare la sua nuova dimensione oltremanica. Magari con un aiuto maggiore di una difesa mai irreprensibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile