Onana, che figuraccia: sbeffeggia Haaland e prende gol ai rigori di Community Shield
"Se manterrò il mio approccio creativo alle partite? Sì, sono fatto così. E penso che sia quello che vedrete questa stagione perché correrò molti rischi. Ve lo posso già dire in anticipo! Preparatevi perché sarà questa la mia stagione, fidatevi. Mi divertirò ancora di più quando inizierà questa stagione (ride, n.d.r.)". Aveva dichiarato questo André Onana giusto pochi giorni fa ai microfoni di The Athletic in vista dell'apertura della nuova stagione di Premier League.
Ma nel breve termine, più nell'immediato, il portiere del Manchester United si stava preparando per la finale di Community Shield contro il Manchester City per il primo importante trofeo della stagione dopo averlo battuto la scorsa in FA Cup. Eppure quando la gara è stata riportata in parità dal gol di Bernardo Silva a replicare il momentaneo 1-0 di Garnacho, le due eterne rivali hanno deciso la vincente direttamente su rigore.
Ed è lì che l'ex estremo difensore dell'Inter si è assunto il primo rischio della stagione. Sfidare dagli undici metri un certo Erling Haaland, posizionandosi in prossimità del palo alla propria destra e indicando la via del gol all'attaccante del City, che non ha esitato e ha sbeffeggiato Onana segnando proprio nel punto in cui si era posizionato. A corredo il commento di TNT Sports che ironizza: "Andre Onana ha detto ai tifosi del Man United di prepararsi a una stagione di rischi...Il primo rischio", con l'immagine della scena in bella mostra.