United, Onana: "Critiche? Sono arrivato come miglior portiere del mondo: sono normali"
Tutto si può dire ad André Onana, meno che gli manchi la personalità. Nel corso dell'intervista rilasciata a The Athletic, l'ex estremo difensore dell'Inter ha infatti preso di petto le critiche, spiegando di accettarle con discreta serenità e di considerarle in una accezione del tutto positiva.
Ecco la sua spiegazione: "Essendo un giocatore del Manchester United, quando non vinci, è giusto ricevere critiche perché alla fine della giornata, fa parte del lavoro. Siamo qui per questo. Io sono arrivato qui come il miglior portiere del mondo, è normale che siano stati duri con me perché si aspettano molto da me ma allo stesso tempo mi è arrivato anche tanto amore".
Insomma, niente timore per il camerunese, che non si fa piegare: "Devi solo trovare un equilibrio e a volte le critiche sono positive perché devi guardare indietro a ciò che hai fatto che non era buono, quindi per quanto mi riguarda le prendo positivamente.
Onana parla poi delle prime impressioni riguardo il nuovo allenatore dei portieri dei Red Devils, Ten Rouwelaar: "Ho avuto un ottimo rapporto anche con Richard, era davvero un bravo ragazzo e ci ha aiutato molto, soprattutto quando sono arrivato qui e ho incontrato delle difficoltà, lui era lì per me, quindi lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me. Penso che tutti i portieri fossero molto contenti di lui. Ora il club ha deciso di andare avanti e di portare qualcun altro e stiamo lavorando insieme e siamo felici di lavorare con lui. Ogni persona è diversa. Ha il suo modo di lavorare, è bello, ci divertiamo e ci godiamo la vita e la cosa più importante è che la squadra vinca".