Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo
Continua il cammino di Cosenza e Sassuolo, quest'oggi impegnati in una sfida delicatissima allo stadio Luigi Marulla. La gara sarà la prosecuzione di questo sesto turno del campionato cadetto, a cui non saremmo sorpresi di rivivere ulteriori risultati sorprendenti, come già visto fin qui.
Come arriva il Cosenza
Nonostante la sentenza fatidica dei 4 punti di penalizzazione, emanata solo poche settimane fa, il Cosenza continua a far bene raccogliendo la seconda vittoria di questa stagione, grazie alla vittoria per due a uno al Marulla contro i blucerchiati. Il Cosenza, senza alcun punto di penalizzazione sarebbe al quinto posto a quota otto punti, invece sono costretti ad occupare le zone infime di classifica con sole tre squadre alle proprie spalle. Nella gara contro la Sampdoria il tecnico dei calabresi aveva indovinato la chiave giusta in mezzo al campo per limitare la fisicità dei doriani; il piano tattico sembra aver funzionato e non sarebbe da escludere già nella gara di quest'oggi.
Come arriva il Sassuolo
Anche gli emiliani arrivano da un successo, vincendo sul campo della neopromossa Carrarese la loro prima vittoria esterna della stagione. Ci hanno pensato prima Mulattieri e poco più tardi Thorstvedt, a sbloccare e chiudere i conti a un match fino a quel momento bloccato. La squadra allenata da Fabio Grosso è nella morsa delle contendenti a quota otto punti in quinta posizione, con la consapevolezza di dover e poter fare decisamente meglio visto il potenziale in rosa.