Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico

Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-NicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi, la Juventus tornerà in campo per sfidare il Napoli, alle ore 18, all’Allianz Stadium, gara valida per 5ª giornata di Serie A. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha presentato la sfida tra i bianconeri e i partenopei: “Grande partita con tanti giocatori forti. Grande partita con giocatori forti in campo, confrontarsi in campo e vedere cosa possiamo fare domani, con il nostro pubblico. Affrontare la partita con serietà, responsabilità, rispettando l'avversario, giocando il nostro calcio e andare avanti così".

Sarà Juventus-Napoli e non Thiago Motta contro Conte.
Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Napoli si è parlato molto anche della sfida tra Thiago Motta e Antonio Conte. Il tecnico italo brasiliano, però, ha spiegato che i protagonisti della serata dello Stadium saranno altri: “Tutti siamo diversi. Ma vedo che in questo mometno sei concentrato su me e Conte, domani si gioca Juve-Napoli, alla fine i protagonisti saranno i giocatori, sperando che i nostri dimostrino i valori, rispettando il gioco e dando il massimo, portando la partita dove vogliamo noi". Infine, a Thiago Motta è stato chiesto un parere sui falli che spesso vengono fatti per fermare i giocatori più forti: “Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno per fare fallo, questo posso assicurarlo io, e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene. Ricordate un po' di tempo fa: c'erano tante entrate pericolose dove si faceva più fatica a fischiare. Oggi c'è anche il VAR. Quello lo abbiamo risolto, le perdite di tempo le stiamo discutendo come migliorarle. E poi le simulazioni: siamo passato all'altro estremo. Falli che non possono esistere e poi il contatto, si rotola, fa cinema, e diventa una cosa troppo teatrale. Non fa bene il gioco. Tra tutti stiamo lavorando per rispettare il gioco e perché lo spettacolo sia visto bene da parte di tutti. Per il pubblico che vuole vedere calcio, ma anche le persone a casa, in tv. Vogliono vedere giocatori che vanno. Senza simulazioni, senza perdite di tempo. Senza questo si vedrà uno spettacolo bello".

Pochi dubbi di formazione per Thiago Motta.
In casa Juventus non sembrano esserci molti dubbi di formazione e Thiago Motta confermare gli stessi uomini che hanno battuto il Psv. Infatti, è probabile che il tecnico bianconero si affidi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa, Gatti sembra essersi ristabilito dopo la botta alla caviglia e dovrebbe essere titolare. Qualora non fosse al top, Thiago Motta potrebbe affidarsi a Danilo. Per il resto in difesa ci saranno Kalulu, Bremer e Cambiaso. A centrocampo spazio a Locatelli e McKennie. Sulla trequarti si va verso la conferma di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz anche se non è da escludere l'ipotesi Weah.  L'americano potrebbe insidiare il numero 11 juventino. Anche se al momento Nico è favorito per giocare dal primo minuto. In avanti, invece, ci sarà il solo Vlahovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile