Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz

Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia DawidowiczTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 settembre 2024, 06:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Hellas Verona-Torino 2-3

HELLAS VERONA (A cura di Paolo Lora Lamia)
Montipò 5 - Ha poco da rimproverarsi sui due gol granata nella prima frazione di gioco, così come sul tris di Adams che nel finale chiude i giochi.

Dawidowicz 4 - Una serata nerissima per lui, in cui ha commesso una sciocchezza negativa per lo sviluppo del match. A causa di una sbracciata ai danni di Sanabria, rimedia l'inevitabile rosso diretto lasciando i suoi in inferiorità numerica dopo 20 minuti.

Coppola 5 - Nell'azione che sblocca il match, si fa sfuggire Sanabria che non sbaglia a tu per tu con Montipò. Completa la sua prova negativa con il retropassaggio che dà illà all'azione del terzo gol granata.

Magnani 4,5 - Partita decisamente complicata, essendo protagonista in negativo sulle giocate decisive del Toro. Sul gol di Sanabria devia l'assist di tacco di Zapata, per poi perdere il duello aereo con il colombiano quando firma l'1-2. Nel finale, si fa rubare palla da Adams che firma la rete della sicurezza.

Tchatchoua 5,5 - Si vede poco sulla sua fascia di competenza, nonostante Sosa non spinga di certo come un forsennato da quella parte. Leggermente meglio dopo l'intervallo. Dall'86' Lambourde sv.

Belahyane 6,5 - Inizia la gara con personalità in mezzo al campo, mantenendo un buon livello di prestazione mentre il resto della squadra va sempre più in sofferenza. Suo, allo scadere, l'assist per il 2-3 di Mosquera.

Dani Silva 5,5 - Abbastanza anonimo nel complesso, sia nel contrastare gli avversari che nello sviluppo della manovra.

Lazovic 6 - Un paio di iniziative sulla sinistra e poco altro, oltre al corner da cui arriva l'1-1 di Kastanos. Dal 46' Daniliuc 5,5 - Dovrebbe dare più solidità alla difesa nel secondo tempo, ma non riesce nel suo intento.

Kastanos 6,5 - Tra i pochi che si salvano nell'undici di Zanetti. Dopo lo 0-1 di Sanabria, firma l'immediato pari con un bolide da fuori area e in generale è quello che prova maggiormente a rendersi pericoloso. Dal 67' Livramento 5,5 - Porta freschezza negli ultimi metri, ma sbaglia anche una buona occasione subito dopo il gol di Adams.

Sarr 6 - Chance dal 1' per lui, che però viene sacrificato dopo neanche mezz'ora per riequilibrare la squadra dopo il rosso a Dawidowicz. Dal 26' Frese 5,5 - Soffre l'intraprendenza di Lazaro dalla sua parte, in molti casi come nell'azione del secondo gol torinista.

Tengstedt 5,5 - Ha vita difficile contro la difesa di Vanoli, in particolare dopo l'espulsione visto che rimane ancora più isolato rispetto al resto dei compagni. Dal 67' Mosquera 6 - Entra in una situazione proibitiva, segnando il gol del 2-3 a tempo praticamente scaduto.

Paolo Zanetti 6 - Sconfitta in una gara chiaramente condizionata dal rosso a Dawidowicz dopo 20 minuti. L'impegno dei suoi ragazzi, già dal 1' a ranghi ridotti per delle assenze, è comunque apprezzabile.

TORINO
Milinkovic-Savic 6 - Ha poco da intervenire, si gode una serata tranquilla. Sulla perla di Kastanos è esente da colpe.

Walukiewicz 6,5 - Dalla sua zona non si passa. Intercetta tanti palloni e si spinge anche fino a dentro l'area di rigore del Verona in fase di sviluppo. Dall'82' Dembelé s.v.

Maripan 6,5 - L'azione del Torino parte sempre da lui. Tocca tanti palloni in fase di costruzione e non lascia niente in difesa. Ha già convinto Vanoli.

Masina 5,5 - Ordinaria amministrazione dietro per oltre novanta minuti, poi con un erroraccio regala la rete del 2-3 al Verona. Condisce comunque la sua prestazione con la bella palla in verticale che fa partire l'azione dell'1-0 di Sanabria.

Lazaro 6 - A tratti un fattore positivo, ma a volte sbaglia pure. Qualche pallone perso di troppo nella sua serata, ma anche l'assist per la rete realizzata da Zapata.

Ricci 6,5 - Versione Nazionale. Impeccabile in possesso e senza palla, con una grande visione di gioco e la solita vigoria nei contrasti. Dal 92' Njie s.v.

Tameze 6,5 - E' vero, può giocare anche da difensore e l'ha fatto bene. Ma stasera dà un'ulteriore conferma del fatto che se piazzato a centrocampo può essere davvero un uomo capace di fare la differenza. Esce lui, infatti, e la sua mancanza in mezzo al campo si sente. Dal 68' Linetty 5,5 - Non convince ancora, è un po' frettoloso col pallone tra i piedi.

Ilic 6,5 - Nel calcio di Vanoli le mezzale sono chiamate a un lavoro dispendioso e lui non si sta tirando indietro. Combinandoci anche parecchia qualità nelle giocate. Dal 68' Gineitis 6 - Fa il suo, senza infame e senza lode, in un finale di gestione.

Sosa 6 - Il Toro gioca di più sull'altra corsia e stessa cosa vale per il Verona. Così lui è chiamato a un lavoro scolastico. Forse qualche insidia in più per la difesa avversaria dai suoi cross ce l'aspettavamo.

Sanabria 6 - Scelto un po' a sorpresa, dà ragione a Vanoli facendo gol dopo meno di dieci minuti. Certo, poi sbaglia anche un calcio di rigore e di questo il voto ne risente, ma il ritorno da titolare coincide con il ritorno al gol sei mesi dopo l'ultima volta ed è comunque una bella serata. Dal 68' Adams 7 - Entra e segna, realizzando la rete che alla fine si rivela decisiva. Che impatto con la partita, che impatto con il Torino, che impatto con la Serie A.

Zapata 7 - In area è semplicemente devastante. Nel corpo a corpo non lo batti mai, sulle palle alte men che meno. Ne sfrutta una e trova un altro gol, di testa, il suo fondamentale migliore. L'MVP è lui.

Paolo Vanoli 7 - Si aspettava una risposta a livello offensivo dai suoi ragazzi e l'ha avuta. Sceglie Sanabria al posto di Adams e la sua decisione viene ripagata dopo appena 10 minuti di partita con la rete dell'ex Roma. Se il Torino è capolista, magari anche solo per una notte, gran parte del merito è suo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile