Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi

Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al BentegodiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:43Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Serie A ha una nuova capolista: il Torino. La formazione di Paolo Vanoli potrà godersi la vetta della classifica almeno per una notte dopo il successo per 3-2 ottenuto sul campo dell'Hellas Verona. Di Sanabria, Zapata e Adams le reti granata. In mezzo quelle scaligere realizzate da Kastanos e Mosquera.

Kastanos risponde a Sanabria, tutto in tre minuti
La partita si fa bella subito perché le due squadre non pensano di certo a non prenderle e giocano ogni duello con aggressività. Meno di dieci minuti di gioco e la scelta di Vanoli porta subito i suoi frutti: Sanabria, preferito ad Adams, sfrutta una bella azione in verticale e davanti a Montipò è freddo abbastanza per siglare l'1-0, tornando al gol sei mesi dopo l'ultima volta. Ma il vantaggio del Torino dura meno di tre minuti, il tempo che impiega Kastanos a tirar fuori una perla da fuori area: un bolide di destro che non dà scampo a Milinkovic-Savic per l'1-1.

Verona in dieci, Sanabria sbaglia il rigore ma ci pensa Zapata
Le emozioni sono tante. Al 20' il Verona resta in dieci uomini a causa di una sbracciata in area di Dawidowicz su Sanabria: rosso e rigore per l'arbitro. Dal dischetto però lo stesso paraguaiano sbaglia, colpendo il palo, e si resta sull'1-1. Ma è solo questione di tempo perché poco dopo la mezzora il 2-1 arriva e lo firma l'altro attaccante, capitan Zapata, con un'incornata precisa su cross di Lazaro. Con un uomo e un gol di vantaggio il Torino si fa preferire anche per ciò che resta del primo tempo.

Adams entra e mette in cassaforte il risultato
Nella ripresa il Torino prova ad amministrare il gol e l'uomo di vantaggio e ogni tanto, con qualche folata, si fa pericoloso, come con Ilic e Walukiewicz nel primo quarto d'ora. Poi il Verona, dopo i cambi, prova a rimettersi in partita. Proprio nel momento migliore, però, il nuovo entrato Adams sfrutta un passaggio rischioso di Coppola per Magnani, ruba palla, s'invola verso Montipò e sigla il 3-1, la rete che mette in cassaforte il risultato. Nel finale c'è tempo soltanto per la rete di Mosquera - con regalo di Masina - per il 2-3 finale. Il Toro è capolista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile