Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Nicola e Luperto al Cagliari, ecco quanto versano i sardi nelle casse dell'Empoli

Nicola e Luperto al Cagliari, ecco quanto versano i sardi nelle casse dell'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 27 giugno 2024, 17:28Serie A
di Dimitri Conti

Si è sbloccato nelle scorse ore l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari, per un'operazione combinata con l'Empoli che vede coinvolto anche il cartellino del difensore centrale e capitano azzurro Sebastiano Luperto. Tutto ormai definito tra i due club, si attendono ormai solamente gli annunci ufficiali, compreso quello che porterà poi Roberto D'Aversa a raccogliere l'eredità di Nicola sulla panchina degli azzurri toscani.

Cominciano ad emergere anche dettagli riguardanti la trattativa, come ad esempio l'ammontare della cifra versata dal Cagliari nelle casse dell'Empoli per rilevare il tecnico e il capitano: secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, si tratta di una somma leggermente superiore a 5 milioni di euro per entrambi. Con Nicola c'è già l'accordo su base biennale (possibile sia inserita opzione), con il calciatore mancano giusto gli ultimi dettagli contrattuali ma si va verso la firma fino al 2027.

Nelle prossime ore, tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, sarà messo tutto nero su bianco e con i crismi dell'ufficialità, ma ormai la direzione è presa e non pare ci sia modo di tornare indietro. In Sardegna attendono Nicola, reduce dall'ennesima delle sue imprese, e con lui anche Luperto, quindi sarà tempo per D'Aversa di sostituirlo in quel del Castellani e di provare una nuova corsa salvezza con gli azzurri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile