Nico Gonzalez vale 50 milioni anche se non fa gol. Il Brighton ci riproverà in estate
Il momento non è dei più semplici per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Probabilmente la scarsa vena realizzativa degli attaccanti ha imbrigliato anche Nico Gonzalez: l'argentino è il giocatore più importante della squadra ma è da tempo che non segna, cioè dalla rete al Frosinone a inizio febbraio, settimo sigillo che arrivava due mesi dopo il penultimo che, a sua volta, era abbastanza distante dal precedente. Dunque la vena realizzativa si è inaridita in questo momento ed è un problema per tutti.
La situazione
Un anno e mezzo fa ci aveva provato il Brentford, offrendo circa 35 milioni più bonus. Non è però una destinazione che Gonzalez vorrebbe valutare, preferendo fare il passaggio in una big. Il Brighton aveva offerto prima della Fiorentina 27 milioni, cifra che poi era servita per prelevarlo dallo Stoccarda. La valutazione è ora di 50 milioni e il club di De Zerbi ci riproverà in estate, conscio anche di uno status differente rispetto a qualche estate fa.
Le dichiarazioni su di lui
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, il 6 marzo. "Nico all'inizio stava bene e sfruttava il rendimento della squadra. Andavamo forte, con un'altra velocità e vogliamo riarrivarci, anche grazie a lui e al suo dinamismo, oltre ai tanti gol. Nell'ultima partita non è riuscito a segnare ma è dentro la partita e fa quello che gli si chiede. Lo vedo in crescita e applicato, in allenamento spinge forte e manca poco per rivedere il Nico di inizio stagione. Deve essere accompagnato anche dal rendimento della squadra. Lui ha qualità, è un valore aggiunto e ha grande spirito".