Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli terzultimo per infortuni. Con l'Inter out Anguissa, due possibili soluzioni per Conte

Napoli terzultimo per infortuni. Con l'Inter out Anguissa, due possibili soluzioni per ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Michele Pavese

L'ultimo infortunio muscolare, quello subito da Frank Zambo-Anguissa, ha aumentato la preoccupazione in casa Napoli per un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso. Lo stop del centrocampista arriva qualche giorno dopo quello di David Neres e Antonio Conte perde così un'altra pedina importante in vista della sfida Scudetto contro l'Inter.

D'altra parte, il Napoli è una delle squadre che ha pagato meno dazio con gli infortuni. Secondo il Corriere dello Sport, il club campano è terzultimo in questa speciale classifica, grazie anche all'assenza di impegni europei: "Dati alla mano quello di Anguissa è il quattordicesimo infortunio stagionale del Napoli. L’ottavo di carattere muscolare: meno della metà di quelli registrati da Inter e Atalanta", si legge. Più "fortunati" sono stati soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13.

Chi sostituirà il camerunese?
Conte confermerà con ogni probabilità il 3-5-2 ma ha ancora alcuni dubbi da sciogliere. Due le possibili soluzioni: potrebbe essere confermato Billing, l’ultima piacevole scoperta, o potrebbe essere la volta di Gilmour, che casualmente ha giocato l'ultima da titolare in campionato proprio nella gara d'andata disputata a San Siro. Caratteristiche diverse, strategie diverse, ma l'obiettivo è sempre lo stesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile