Napoli, oggi altri test e due annunci: da domani si fa sul serio a Dimaro

Ieri è partita ufficialmente la stagione del Napoli di Antonio Conte. Primi test fisici ed atletici che verranno completati quest'oggi prima della partenza per il ritiro di Dimaro che inizierà domani (partenza in mattinata e primo allenamento nel pomeriggio). Tanti i tifosi presenti, a testimonianza di un clima totalmente rivoluzionato dall'arrivo di Antonio Conte, disponibile con tutti per foto ed autofrafi, così come Victor Osimhen, la chiave del mercato del Napoli, ma per ora aggregato al gruppo e pronto a partire per il Trentino in attesa di un'offerta più vicina possibile alla cifra della clausola rescissoria (Psg e pista araba le uniche due possibilità concrete al momento, in attesa di novità dalle big di Premier).
Oggi due annunci
Sono attesi gli annunci ufficiali di Leonardo Spinazzola e Rafa Marin che lunedì hanno ultimato le visite mediche e che rappresentano i primi due volti nuovi del mercato estivo. Il Napoli ieri ha definito anche gli ultimi dettagli per Alessandro Buongiorno che domani potrebbe svolgere le visite mediche. Per il quarto rinforzo bisognerà invece pazientare: il Napoli continua a trattare Mario Hermoso, ma bisogna prima sfoltire il reparto che vede già sei difensori per tre ruoli, senza considerare Di Lorenzo e Olivera che potrebbero adattarsi da braccetti (l'uruguayano in nazionale giocherà in quella posizione proprio nelle prossime ore in semifinale).
In attesa dei nazionali
Tante le situazioni da sistemare, in attesa dei reduci degli Europei. Non solo le uscite per una rosa in questo momento formato maxi e non solo la situazione legata a Giovanni Di Lorenzo con un ulteriore incontro tra De Laurentiis, Manna e gli agenti (che hanno definito anche il rinnovo di Folorunsho) che sembra aver sbloccato definitivamente la permanenza con rinnovata serenità da parte di tutti. Il Napoli sta definendo anche il rinnovo di Alex Meret. Il nuovo accordo sarà valido - come anticipato da Tmw - fino al 2027, ovvero due anni in più dell'attuale scadenza.
