Napoli, intrigo Meret: tratta il rinnovo, ma il club riflette. Torna la suggestione Kepa
Alex Meret, un portiere sempre sul filo del rasoio. Possono essere riassunti così gli ultimi anni dell'attuale numero uno del Napoli, che nell'estate del 2022 poteva lasciare e invece si è rivelato una vera e propria saracinesca nella stagione chiusa con lo scudetto partenopeo. Il campionato successivo, non solo per lui, non è stato all'altezza della situazione e i recenti errori nelle amichevoli estive inducono il club partenopeo a valutare anche la sua posizione.
Sabato certamente sarà titolare in Coppa Italia contro il Modena, ma non è escluso che eventuali occasioni di mercato tra i pali vengano colte dal ds Manna. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, uno dei nomi che potrebbero finire sul taccuino napoletano è quello di Kepa Arrizabalaga. Reduce dal prestito al Real Madrid, è rientrato al Chelsea dove attualmente figura come uno dei sei portieri in rosa. Come Romelu Lukaku, non è stato convocato per la tournée dei Blues negli States e presto potrebbe lasciare Londra.
Il suo nome già circolava a Napoli proprio nell'estate pre scudetto, quando appunto Meret a un certo punto sembrava destinato a partire. Per il momento, comunque, non ci sono stati contatti tra le parti e il basco potrebbe anche arrivare in aggiunta a Meret e non causando la partenza di quest'ultimo. Ha un contratto con il Chelsea fino al 2026 e un ingaggio da 6 milioni a stagione: cifra insostenibile per il Napoli. Per quanto riguarda l'attuale numero uno azzurro, contratto in scadenza tra un anno e distanza per il rinnovo sulle quali le parti stanno lavorando da fine campionato.