Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, in tanti con la valigia in mano: tutti gli addii per sbloccare il mercato in entrata

Napoli, in tanti con la valigia in mano: tutti gli addii per sbloccare il mercato in entrataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 11:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

C'è un discreto vivai in casa Napoli, tra i primi colpo dell'era Conte e i giocatori che invece in estate lasceranno la maglia azzurra. In questo senso, ci sono situazioni spinose - Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo - e profili che richiedono maggiore spazio e che verranno ceduti sia per alleggerire la rosa - il prossimo anno impegnata solo in campionato e Coppa Italia - che per incrementare il budget da investire sul mercato.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, fanno parte di quest'ultima categoria Giovanni Simeone e Leo Ostigard. L'attaccante ha offerte dalla Spagna, oltre a piacere da tempo anche alla Lazio (nonostante l'addio di Tudor, suo mentore al Verona). Il difensore, invece, è già stato vicino alla cessione a gennaio e tale addio dovrebbe concretizzarsi con qualche mese di ritardo.

Gli altri partenti
La lista dei giocatori che potrebbero lasciare il Napoli non comprende solo i due nomi citati. Tra i giocatori in questione figurano anche Natan (piace al Verona e potrebbe essere girato in prestito), e Lindstrom (concreto l’interesse del Lione, ma occhio anche al Marsiglia di De Zerbi: i partenopei valutano un prestito oneroso o una cessione definitiva da almeno 25 milioni). Al danese può pensarci anche la Fiorentina, che intanto segue in interesse anche Gaetano: l'ex Cagliari piace anche al Parma, ma verrà valutato in ritiro da Conte. In uscita, infine, c’è anche Mario Rui che potrebbe tornare in Portogallo o accettare un ingaggio importante dalla Turchia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile