Napoli, due giovani sul taccuino. Sono Conrad Harder e Kostantinos Karetsas
Aurelio De Laurentiis vuole allargare i propri orizzonti sui giovani talenti. Il Napoli ha deciso di investire su alcune promesse che possano costare relativamente poco e portare a grandi plusvalenze, sull'onda di quanto fatto dall'Atalanta con Hojlund oppure il Lecce con Hjulmand. Per questo per il suo attacco ha messo nel mirino Conrad Harder, centravanti del Nordsjaelland che ha appena compiuto 19 anni, e Konstantinos Karetsas, centrocampista offensivo classe 2007 di proprietà del Genk.
Harder alla prima stagione da professionista ha giocato abbastanza, anche se spesso partendo dalla panchina. Ha segnato 5 gol in 23 partite di campionato, di cui 3 nel round che determinava il campione di Danimarca. Può fare, all'occorrenza, anche l'esterno offensivo oppure la seconda punta, non è il classico attaccante centrale ma è piuttosto mobile.
Karetsas invece è uno dei trequartisti più considerati del mondo. Classe 2007, già finito nel taccuino del Real Madrid, è nato a Genk da padre di origine greca. È passato anche dalle giovanili dell'Anderlecht prima di tornare nel proprio club di origine lo scorso anno, debuttando e giocando quattro volte in campionato. In questa stagione ha già giocato una partita, da titolare, contro lo Standard di Liegi, nella partita inaugurale dell'annata, 84 minuti in campo e 0-0 finale.