Salernitana, non solo Saric: per il centrocampo spuntano Vieira e Baldursson
La ricerca di un ulteriore centrocampista centrale è una delle priorità in casa Salernitana nonostante in questa finestra di mercato siano già arrivati Stefano Girelli dalla Sampdoria e Fabrizio Caligara dal Sassuolo in mezzo al campo. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Dario Saric del Palermo, su cui c’è anche il Cesena, ma la richiesta del club rosanero è molto importante: 300mila euro di prestito oneroso e un obbligo di riscatto condizionato che si aggira attorno al milione di euro. Richiesta eccessiva sia per i campani sia per i romagnoli che sperano che le richieste si abbassino con l’avvicinarsi della chiusura del mercato.
Come riporta Il Mattino il desiderio del bosniaco sarebbe quello di trasferirsi a Salerno dove ritroverebbe sia il direttore sportivo Valentini che il tecnico Breda con cui ha già lavorato ad Ascoli.
Nel frattempo però la società si guarda attorno alla ricerca di altri profili con i nomi di Andri Fannar Baldursson, classe 2002 rientrato al Bologna – da dove sono già arrivati il terzino Corazza e l’attaccante Raimondo - dopo l’esperienza in Svezia con l’Elfsborg (47 presenze con una rete), e Ronaldo Vieira, classe ‘98 in forza alla Sampdoria, come possibili alternative a Saric.