Udinese, offerta per il gioiellino scozzese Lennon Miller. No del Motherwell
Il Motherwell ha rifiutato un'offerta dall'Udinese di circa 2,5 milioni di sterline per Lennon Miller. L'offerta non soddisfa la valutazione del club per il centrocampista scozzese dell'U21. Il 18enne, che è stato un giocatore chiave per la squadra di Stuart Kettlewell negli ultimi due stagioni, è attualmente fuori gioco a causa di una frattura alla caviglia: lo fa sapere Sky Sports UK.
Il talento del giorno: la rubrica di TMW che fa luce sui giovani emergenti di tutto il globo
La 'gemma nascosta' del calcio scozzese gioca nel Motherwell FC e fa il centrocampista centrale con grande profitto: Lennon Miller è un assist man, uno specialista nel recupero palla e un calciatore fortissimo sui palloni alti, in entrambe le aree. Dal punto di vista tattico parliamo di un centrocampista capace di agire davanti alla difesa, ma anche qualche metro più avanti rispetto alla linea di centrocampo.
Dopo le 4 presenze dello scorso anno con la maglia giallorossa, è proprio la stagione corrente a segnare la sua esplosione definitiva in Prima Squadra: oltre 1000 minuti in campo, 5 presenze in League Cup, 16 in campionato con un assist mentre il primo gol non è ancora arrivato. Dopo essere stato una colonna portante della formazione Under 17 della Scozia, il giovane centrocampista è di recente entrato, abbondantemente sottoetà non avendo ancora compiuto 18 anni, nel giro della squadra Under 19 britannica, di cui è ovviamente diventato subito un titolare.