La sfida per Dorgu, la cessione di Garnacho: perché lo United sarà a Milano in queste ore
Emissari del Manchester United sono attesi a Milano nella giornata di oggi. Il club inglese in queste ultime due settimane condizionerà le strategie dei club italiani, soprattutto quelle del Napoli che a sua volta sta trattando su più tavoli attraverso il suo direttore sportivo Giovanni Manna.
Summit decisivo per Alejandro Garnacho
Il Napoli ha da diversi giorni individuato in Garnacho, argentino classe 2004, l'erede di Khvicha Kvaratskhelia, calciatore passato al Paris Saint-Germain la scorsa settimana. La società del presidente De Laurentiis ha già avanzato una prima proposta da 50 milioni di euro bonus compresi che è stata rispedita al mittente. Lo United ne chiede 70 e oggi i due club discuteranno della possibilità di trovare una soluzione, magari a metà strada. Garnacho dal canto suo ha già dato disponibilità al trasferimento: in tal senso, utile il colloquio con Antonio Conte che gli ha confermato la grande stima che ha nei suoi confronti e che lo vorrebbe a Napoli per questa volata Scudetto.
Duello per Patrick Dorgu
Ma Napoli e Manchester United in queste ore si stanno anche sfidando per un obiettivo comune. Entrambi i club sono infatti interessati a Patrick Dorgu, classe 2004 del Lecce. Se da un lato i red devils vorrebbero portare subito il calciatore danese in Premier League, dall'altro il Napoli è pronto a bloccarlo ora per poi portare il giocatore in Campania solo a fine stagione lasciandolo così a Lecce fino al termine della stagione. Quale offerta sarà più convincente?