Napoli, De Luca apre: "Se mi chiamano, Regione pronta al confronto sul Maradona"

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato dell'ipotesi che la Regione possa essere coinvolta nello Stadio Maradona, casa del Napoli: "È di proprietà del Comune" - le sue parole riportate da La Repubblica riguardo all'impianto della squadra di De Laurentiis - ". Se dovessero chiamarci, saremo pronti a confrontarci, ma abbiamo bisogno di un’interlocuzione certa".
Poi ha aggiunto: "Lo stadio è a margine di una zona particolare (quella interessata dal bradisismo, ndr) e quindi il tema va affrontato con la massima attenzione. Se ci chiedono una mano, noi ci siamo".
Le parole del sindaco Manfredi
Nelle scorse settimane il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha parlato così del tema stadio: "Restyling del Maradona? Questa è stata per noi la priorità, oggi dev’essere una scelta da condividere col Napoli. Non ci sono finanziamenti pubblici se non in minima parte, il Calcio Napoli sta valutando la possibilità del restyling del Maradona o della realizzazione di un nuovo stadio. Noi stiamo collaborando al massimo perché avere uno stadio moderno a Napoli è una delle priorità che abbiamo come amministrazione.
Riapertura del terzo anello del Maradona? Stiamo facendo un’indagine tecnica sul terzo anello che era stato chiuso per un problema di vibrazioni. Stiamo facendo una serie di misure e di prove per capire quali interventi si debbano fare per limitare quest’effetto delle vibrazioni. Il terzo anello è una risorsa importante, si tratta di più di 10mila posti. Vogliamo che venga presa una decisione condivisa tra la società e la città".
