Napoli, Billing sostituisce Folorunsho: visite mediche in corso per il calciatore danese
Il centrocampista danese Philip Billing ha iniziato da un paio d'ore la sua avventura col Napoli. Il calciatore classe '96 arrivato dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto poco dopo le nove è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche col club partenopeo. Cresciuto nell'Esbjerg e poi esploso nell'Huddersfield Town prima del trasferimento al Bournemouth, Billing prende il posto di Michael Folorunsho, centrocampista che da ieri è passato alla Fiorentina (anche lui in prestito con diritto di riscatto).
Ma chi è Billing? Questa la scheda di 'TuttoNapoli.net': "Non parliamo di certo di un top nel proprio ruolo, ma dalle caratteristiche sicuramente ben precise. Billing in Premier League s'è fatto apprezzare per fisicità (193cm), la capacità di giocare in più ruoli in mediana, davanti alla difesa con doti difensive e d'interdizione oppure a sostegno dell'attacco mostrando grande capacità d'inserimento, quello che Conte sta chiedendo molto alle sue attuali mezzali. Nell'ultima gara da titolare contro il Fulham ha agito da trequartista nel 4-2-3-1.
Carriera - Dall'Esbjerg passa nelle giovanili dell'Huddersfield con cui debutta anche in prima squadra. Le buone prestazioni gli valgono il passaggio al Bournemouth per 15mln di sterline dove in ha grande regolarità per ben cinque stagioni (tre di queste in Premier League). In particolare raggiunge i 7 gol nella Premier 2022-23 mentre nell'attuale stagione 10 presenze (saltando gran parte dell'inizio stagione dopo il mancato addio) con l'evidente desiderio di lasciare per misurarsi con nuove sfide".