Motta rivoluziona la sua Juve, ma deve rinunciare a Douglas Luiz
La Juventus, questa sera, sarà in campo per fare il suo esordio in Coppa Italia. I bianconeri per arrivare al meglio alla sfida contro il Cagliari, nella giornata di ieri, hanno lavorato intensamente alla Continassa. Alla seduta, però, non hanno preso parte Douglas Luiz, Andrea Cambiaso e Jonas Rouhi. Il brasiliano, nei prossimi giorni, seguirà un programma personalizzato per gestire i carichi di lavoro, gli allenamenti e le partite. Douglas Luiz salterà la gara contro il Cagliari e resta da capire se tornerà contro il Monza. Anche Cambiaso e Rouhi, ieri, hanno lavorato a parte e quindi saranno assenti per la sfida di Coppa Italia. Solo nei prossimi giorni si capirà se il numero 27 bianconero e l’esterno svedese saranno a disposizione per il match di campionato del 22 dicembre. Perciò, almeno per il momento l’emergenza in difesa prosegue e gli uomini a disposizione di Thiago Motta sono solo quattro.
Yildiz e Jorge Mendes presenti al Golden Boy: le loro parole
Ieri a Torino, si è tenuta la cerimonia di consegna del Golden Boy 2024. A questo bellissimo evento organizzato da Tuttosport erano presenti moltissimi protagonisti del calcio internazionale. Tra questi c’era anche Jorge Mendes che ha parlato anche del futuro di un giocatore della Juventus ovvero Francisco Conceicao: “Conceicao è un giocatore che differente dagli altri. Ha molto molto talento e può giocare in qualsiasi squadra del mondo. La Juve è molto contenta di Conceicao e Conceicao anche è molto contento di essere alla Juve e adesso bisogna aspettare. Resterà al 100%? Il 100% è quando c’è la firma, ma è una possibilità concreta. Lui vuole rimanere alla Juve e la Juve farà di tutto per continuare con Conceicao". Tra i protagonisti dell’evento organizzato da Tuttosport c’era anche Kenan Yildiz che ha vinto il Golden Boy Web. A margine della premiazione, il numero 10 della Juventus si è soffermato sulla crisi che sta vivendo la sua squadra: “Non voglio parlare delle cose negative, dobbiamo rimanere positivi. Pensiamo alla prossima partita e basta". Quindi la concentrazione di Yildiz e compagni è tutta rivolta al match di oggi contro il Cagliari.
Thiago Motta per il Cagliari rivoluziona la sua Juve.
Per la gara contro il Cagliari, Thiago Motta farà diversi cambi di formazione. Infatti, il tecnico bianconero dovrebbe confermare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa nonostante i solo 4 difensori a disposizione ci saranno alcune novità e quindi dovrebbe toccare a Savona, Locatelli, Kalulu e McKennie. Non è però da escludere una possibile staffetta tra il numero 37 bianconero e Danilo. A centrocampo ci saranno Koopmeiners e Thuram. Mentre sulla trequarti dovrebbe rifiatare Weah e quindi si va verso il terzetto formato da Conceicao, Yildiz e Mbangula. In attacco spazio a Vlahovic. Motta ha deciso di rivoluzionare la sua squadra per provare a trovare con più facilità la via della rete.