Mercato Inter; Recalcati: "Servono solo Campioni, i nomi usciti sono inutili seconde linee"
In queste settimane all'Inter sono stati accostati 50 nomi.
Nessuno può portare alla squadra, da subito, quello che Inzaghi vorrebbe. Oaktree insiste con la linea verde, la linea giovane, ed è giusto che sia così, ma ci sono giovani e giovani. Ragazzi che giocano in top club e che per avvicinarli devi avere in tasca assegni che prima della virgola ci sono in bella vista 8/9 numeri, quindi facendo i conti sono giocatori che si potrebbero avere in formato poster e mettere in cameretta. Poi ci sono i giovani che in Italia potrebbero arrivare, ma nessuno può essere il futuro Calhanoglu, il futuro Bastoni, il futuro Barella, il futuro Lautaro e così via.
Certo, calciatori molto bravi, Stankovic andrebbe ripreso subito, ma anche tanti nomi che oggi a questa squadra non porterebbero nulla. Una domanda: dovesse lasciare la squadra un certo Davide Frattesi, con chi lo sostituireste? Dovrebbe avere queste caratteristiche: giovane, a basso costo, ingaggio inferiore rispetto a quello che percepiva il giocatore ceduto, che metta in difficoltà da subito Inzaghi e tutti sapete che gli schemi del mister vanno assimilati alla perfezione o il mister non cambierà mai, parlando del centrocampo, i tre moschettieri, che ad oggi sono insostituibili o almeno in rosa non esistono giocatori, pur bravi, che si avvicinano ai loro livelli. Perez, Cristante, Pellegrini, Ricci, tutti bravi, giovani ed esperti, ma cosa darebbero in più? Ve lo dico io, nulla!
I nerazzurri, ammettiamolo, avrebbero bisogno di chi cambia la gara da subito, di chi entra dalla panchina e ti spacca la partita, di quei giocatori che si chiamano fuoriclasse. L'Inter ha grandissimi giocatori, a mio avviso un paio potrebbero giocare in qualsiasi squadra europea da titolari e stop. Molto bene fino ad oggi, ma ora va alzata l'asticella. Al fianco degli insostituibili non si dovrebbero inserire futuribili o buoni giocatori della nostra Serie A, ma veri e propri fuoriclasse. Con loro in campo anche i "ragazzini" si vedrebbero in campo più velocemente e non tra 5 anni, senza fuoriclasse si continuerebbe a vivere stagione dopo stagione.
Nomi? Ce ne sono tanti ma andrebbero spesi soldi che farebbero scoppiare il monte ingaggi e la proprietà non ne sarebbe contenta. Kimmich (29), Alexander-Arnold (26), Tah (29). Tutti i nomi citati sono a parametro zero, con ingaggi monstre, non voglio giocare a figurine nominando nomi inavvicinabili.