Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fofana ad un passo: oggi nuovi contatti con il Monaco per provare a chiudere

Milan, Fofana ad un passo: oggi nuovi contatti con il Monaco per provare a chiudereTUTTO mercato WEB
giovedì 15 agosto 2024, 15:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Youssuf Fofana è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista francese prima di vestire finalmente la maglia rossonera dovrà attendere che alcuni dettagli fra i due club vengano limati, ma ci avviamo al rettilineo finale della trattativa. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, infatti, sono previsti gli ultimi contatti col Monaco per avere il via libera per fissare le visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto.

Ricordiamo che l'offerta finale del Milan è di 20 milioni di euro come parte fissa più 5 milioni di bonus. La richiesta iniziale del Monaco era di 35 milioni di euro, forte dell'interesse di diversi club inglesi anche di prima fascia. Decisiva sotto questo aspetto la presa di posizione del calciatore, che ha fatto capire di volere solo e solamente il Milan, costringendo i monegaschi ad abbassare le pretese considerando i 10 mesi che mancano alla scadenza del contratto. Fofana sarebbe pertanto il quarto acquisto della stagione 2024/25, dopo Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal.

Le parole di Fonseca
Fofana spinge da tempo per il trasferimento in rossonero, così come Fonseca è in pressing per averlo a disposizione il prima possibile. Le sue parole dopo il Trofeo Silvio Berlusconi sono state piuttosto chiare sulla sua volontà di vedere molto presto il francese a Milanello: "Se dal mercato manca il mediano? Il mediano è Fofana, tutti noi lo sappiamo". Il club di via Aldo Rossi ha alzato ora la sua offerta al Monaco e la speranza è che l’affare possa concludersi entro l’inizio della prossima settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile