Milan, Emerson Royal in uscita: il Galatasaray insiste, domani l'agente a Milano
Quindici milioni per prelevarlo in estate dal Tottenham, 25 presenze tra tutte le competizioni per un totale di 1.863 minuti, con uno score (assist compresi) pari a zero, il capitolo di Emerson Royal al Milan sta per volgere al termine. Dopo poco meno di sei mesi il terzino destro brasiliano, classe '96, sembra davvero indirizzato verso la porta di uscita e dovrebbe salutare i rossoneri già in questo mercato di gennaio.
L'indiscrezione
Tutto è nato due giorni fa, quando l'agente del giocatore - stando alle informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb - ha cominciato a sondare interessamenti da altri club e la pista per Walker al Milan ha cominciato a surriscaldarsi. A quel punto Galatasaray e Fulham si sono candidate per ingaggiare Emerson Royal, in compagnia di altre squadre inglesi rimaste sullo sfondo tuttavia. E nel frattempo si è fatto avanti anche il Fenerbahce di José Mourinho, per quello che si prospetterebbe un derby turco con i Leoni.
Prossimo passo
Al momento il Galatasaray sembrerebbe il più interessato a chiudere l'affare: i colloqui sono in corso, non è stata inoltrata ancora un'offerta ufficiale ma si parlerebbe di un'operazione complessiva da 12 milioni di euro circa, in prestito con diritto di riscatto. La novità è un'altra: nella giornata di domani infatti - stando a quanto appreso - l'agente di Emerson Royal dovrebbe essere a Milano appositamente per discutere del gradimento mostrato dal Gala.