Milan e Napoli superate. Javi Guerra andrà all'Atletico: accordo totale col Valencia
L'Atlético Madrid e il Valencia hanno raggiunto un accordo per la partenza di Javi Guerra verso la capitale spagnola. Il centrocampista classe 2003 infatti è stato corteggiato serratamente dal club rojiblancos, da mesi alla ricerca di un rinforzo - Mikel Merino a parte - per la linea mediana e il profilo dal valenciano ha risposto perfettamente alle attese della dirigenza dei colchoneros.
Le ultime sull'accordo. Stanno a quanto riferito da Relevo, è tutto fatto per Javi Guerra all'Atlético: l'accordo con il club giallorosso è stato sigillato ed è arrivato anche il via libera per stipulare il nuovo contratto del giocatore. Trattativa che è stata chiusa in un confronto tra Miguel Ángel Gil Marín (amministratore delegato dei madrileni) e Peter Lim (proprietario del Valencia). Ora, riferisce il portale spagnolo, manca solo lo scambio di documenti, le visite mediche per il giocatore e ultimo, ma non meno importante, il momento delle firme sui documenti.
Le cifre dell'affare. Stando alle indiscrezioni trapelate precedentemente, si tratterebbe di un pagamento di circa 25 milioni di euro per il cartellino di Javi Guerra, oltre a una percentuale sulla futura vendita. Surclassata la concorrenza timida di Napoli e Milan, che avevano solamente sondato il terreno per la fattibilità dell'operazione con il Valencia. Rimbalzato l'interesse del Girona che aveva proposto invece 20 milioni di euro.