Milan contestato, Fonseca: "Capisco i tifosi. Con 2 vittorie e Supercoppa cambierebbe..."
Paulo Fonseca, allenatore del Milan che domani affronterà l'Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa anche della contestazione ricevuta in questi giorni da parte dei tifosi rossoneri:
Come sta lo spogliatoio dopo questo periodo e le polemiche da parte dei tifosi?
"Io so come sono le cose, voi non guardate gli allenamenti. Magari uno di questi giorni vi invitiamo per vedere l'atmosfera della squadra. C'è una bellissima atmosfera e quando è così è più facile lavorare. Mai ho sentito la squadra senza fiducia, senza voglia di lavorare, con tristezza".
Però il clima al di fuori, fra i tifosi, non è dei migliori...
"Tutti noi capiamo la situazione dei tifosi. Non c'è nessuno che vuole vincere più di noi. I ragazzi sono forti, capiscono i tifosi. Quello che possiamo fare è lavorare in forma onesta per cambiare le situazioni, per avere i risultati che i tifosi meritano".
I tifosi secondo lei potrebbero cambiare idea ?
"Le vittorie portano fiducia a tutti. Se vinciamo con Verona e Roma e facciamo una buona Supercoppa, c'è un'altra immagine della squadra".
Lei ha trasmesso qualcosa ai tifosi umanamente?
"Non mi pongo da un'altra parte rispetto alla squadra. Le critiche ci stanno. I fischi li sento, così come i giocatori. Ma noi qui siamo tutti insieme".