Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dieci giornate a Kashari per un insulto razzista. La Feralpi chiede scusa e annuncia provvedimenti

Dieci giornate a Kashari per un insulto razzista. La Feralpi chiede scusa e annuncia provvedimentiTUTTO mercato WEB
ieri alle 18:04Serie C
di Tommaso Maschio

La Feralpisalò ha emesso un comunicato ufficiale per chiedere scusa dopo l’episodio accaduto nel corso della sfida di Primavera 2 contro il SudTirol nell’ultimo turno di campionato. Il centrocampista dei Leoni del Garda Klaus Kashari in quella gara venne infatti espulso al 28’ della ripresa dopo aver rivolto a un calciatore della squadra avversaria un insulto di stampo razziale. Una frase che gli è costata dieci giornate di squalifica e probabilmente anche una punizione esemplare da parte del club per cui è tesserato. Di seguito il comunicato della società veneta:

La Feralpisalò esprime il proprio totale dissenso nei confronti di un comportamento messo in atto da parte di uno dei propri tesserati - durante l’ultimo match del campionato Primavera 2 disputato a Bolzano contro l’FC Südtirol - che ha manifestato un atteggiamento inaccettabile nei confronti di un avversario durante l’ultima gara di campionato e sanzionato dal giudice sportivo.

Il Club, in linea con i propri princìpi di rispetto, correttezza e fair play, condanna fermamente qualsiasi forma di comportamento che non rispecchi i valori positivi dello sport e ha già provveduto, subito dopo il match, a condividere il proprio dispiacere al club altoatesino con il quale rimangono intatti i rapporti di stima. La Feralpisalò ha sempre promosso un ambiente sportivo sano e rispettoso, sia dentro che fuori dal campo, e si impegna a mantenere la propria immagine legata a questi princìpi. 

Il comportamento del tesserato non rappresenta in alcun modo le posizioni del Club e dell’azienda Feralpi, che si è prontamente attivata per prendere le necessarie misure disciplinari interne. Il Club sottolinea che tali atti non saranno tollerati e ribadisce l’importanza di educare i propri atleti al rispetto reciproco, elemento fondamentale per il gioco e per la comunità sportiva in generale. 

Feralpisalò chiede scusa alla parte offesa, consapevole che la responsabilità di ogni singolo tesserato ricade sull'intera società, e rinnova l’impegno a promuovere un calcio basato su valori positivi, di inclusività e rispetto per tutti”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile