Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, piace un giovane attaccante dalla Serie D per gennaio. Nel mirino il 2005 Lonardo

Como, piace un giovane attaccante dalla Serie D per gennaio. Nel mirino il 2005 LonardoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
ieri alle 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Ritornato in Serie A dopo vent'anni, il Como guarda già al mercato di gennaio per inserire i pezzi giusti e arrivare all'obiettivo di mantenere la categoria. Non solo rinforzi già fatti e finiti, pronti da essere buttati subito dentro in prima squadra, però: il club lariano ha messo nel mirino anche alcuni profili di giovani calciatori ancora da formare, strutturare e lanciare e sui quali ha voglia di puntare.

In vista di gennaio al Como piace per esempio il giovane attaccante mancino Edoardo Lonardo, classe 2005, che si sta mettendo in luce in Serie D con la Sambenedettese: 7 gol e 4 assist in 14 partite - a scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

Così invece mister Cesc Fabregas in conferenza stampa dopo la vittoria ritrovata in campionato, a seguito del 2-0 di domenica sulla Roma: "L'importante è la squadra, il gol di Gabrielloni e la sensazione di giocartela faccia a faccia contro una grande squadra. I ragazzi e la città si meritavano una serata come questa, perché abbiamo lavorato su tante cose. Alcune volte non è questione di tattica ma di resilienza, voglia e cattiveria. Siamo il Como e per fare risultato contro queste squadre bisogna fare più di loro. Ci saranno partite in cui giocheremo come oggi e perderemo la partita, basta vedere la giocata di Dybala. Dobbiamo capire qual è il nostro standard".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile