Milan, Conceicao affronta subito il figlio Francisco: "Ma in campo sarà solo un avversario"
Quanto è orgoglioso di essere qui? Dopo l'esonero di Paulo Fonseca, è tempo di presentazione per il nuovo allenatore del Milan. Presso la sala stampa di Milanello, Sergio Conceicao parla in conferenza rispondendo anche a questa domanda: "Sono orgoglioso di essere in un club importante come il Milan e dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi. Un piacere, un orgoglio e un passo in avanti nella mia carriera. Non c'è molto tempo per preparare la prima partita, ma non vogliamo scuse. Se sono qui significa che tutto non è andato bene finora e come dice Ibrahimovic la colpa non è stata solo di una persona".
Ha già sentito suo figlio Francisco (che gioca nella Juventus, ndr)? Che novità porterà per la prima partita? "Ne ho 5 di figli, li sento sempre... Francisco se a casa è un figlio, in campo sarà solo un avversario come tutti gli altri. Al di là dei moduli, io voglio vedere una squadra passionale, con il fuoco negli occhi, ciò non è negoziabile. Sicuramente voi saprete quante volte sono stato espulso nella mia carriera, ma perché vivo le partite con molto trasporto e voglio che i miei calciatori facciano lo stesso".
Secondo lei i problemi del Milan sono più tecnico-tattici e caratteriali?
"Non voglio entrare nei dettagli, non sarebbe corretto verso un allenatore serio, bravo e una persona che conosco da tanti anni. Ci sono sicuramente diversi fattori che contribuiscono a una situazione. Non bisogna dimenticare che ogni settimana la Serie A propone un ostacolo difficile"
Leggi qui la conferenza stampa integrale di Sergio Conceicao