Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meglio l'Empoli che il Napoli, ma il primo tempo al Castellani si chiude a reti bianche

Meglio l'Empoli che il Napoli, ma il primo tempo al Castellani si chiude a reti biancheTUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
Oggi alle 13:17Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo 45 minuti Empoli e Napoli sono fermi ancora sullo 0-0 nel lunch-match dell'ottava giornata di Serie A. Meglio gli azzurri di Toscana fin qui, con le azioni più pericolose e tanto possesso palla. Avrà invece tanto da rivedere Antonio Conte, sicuramente non soddisfatto della prima frazione di gioco dei suoi.

Che approccio l'Empoli!
Nell'ultima giornata prima della sosta l'Empoli aveva rimediato il primo k.o. stagionale ed evidentemente è stato uno schiaffo che ha fatto bene. Perché l'impatto su questa partita col Napoli è ottimo. La formazione di D'Aversa mostra fin da subito di avere grande fame, arriva prima su ogni pallone ed è anche più pericolosa in avvio: prima Esposito e poi Pezzella impegnano Caprile, poi ancora Esposito ci prova, di gran lunga il calciatore più insidioso per i partenopei.

Il Napoli prova a reagire, con scarsi risultati
Conte non è soddisfatto, urla dalla panchina, prova a dare una svegliata ai suoi. A metà primo tempo pare riuscirci, perché il Napoli con Di Lorenzo e Buongiorno su sviluppi d'angolo danno segnali di vita e mettono i brividi al Castellani. Ma dura poco, troppo poco, e neanche con ottimi risultati. L'Empoli si fa ancora preferire nel tratto conclusivo della frazione di gioco, che si chiude però a reti bianche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile