Mazzocchi al Napoli, presto Zanoli al Genoa: perché i rossoblù hanno avuto la meglio
Pasquale Mazzocchi sarà il nuovo terzino destro del Napoli. Nella giornata di ieri il club partenopeo e la Salernitana hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del laterale classe '95: operazione da tre milioni di euro, col calciatore che firmerà col club della sua città un contratto di tre anni e mezzo.
Definita questa operazione, arriverà il via libera per la cessione a titolo temporaneo di Alessandro Zanoli. Nonostante qualche richiesta da Sporting CP e Bournemouth - club che si erano già fatti avanti in estate - la preferenza di De Laurentiis va al grifone che voleva il classe 2000 già in estate prende il giocatore a titolo temporaneo con l'intento di farlo giocare con continuità. Il Napoli vuole valorizzare Zanoli fino a fine stagione per poi valutare, solo in estate, offerte per una cessione a titolo definitivo.
Mazzocchi sbarcherà a Napoli per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo. Zanoli che un anno fa si trasferì in prestito alla Sampdoria va ora al Genoa con l'obiettivo di ritagliarsi quello spazio che nella squadra partenopea non ha mai avuto visto che il capitano negli ultimi anni ha saltato pochissime partite.
Mazzocchi al Napoli: i dettagli del contratto che il giocatore firmerà con gli azzurri https://t.co/GA0QJ3UtAR
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) January 2, 2024