Matri: "Per il derby punto su Yildz. Vlahovic? Non lo vedo né con Zirkzee né con Kolo Muani"

Lunga intervista ad Alessandro Matri sulle colonne odierne de La Gazzetta dello Sport. L'ex attaccante della Juventus ha parlato così in vista del derby della Mole col Torino: "Siccome il mio amico Locatelli è squalificato, punto su Yildiz. Ho un debole per il turco, mi piace il suo modo di vivere le partite. È giovane, ma alle qualità tecniche abbina una bella personalità. E poi mi sembra un ragazzo con gli atteggiamenti sempre giusti".
Matri ha analizzato anche la stagione, tra tanti bassi e pochi alti, della Juve di Thiago Motta: "In estate il club ha effettuato investimenti importanti sul mercato e mi sarei aspettato di più dalla squadra di Motta. Gli infortuni, però, hanno pesato: la perdita di Bremer è pesante. Douglas Luiz è difficile da giudicare. Koopmeiners sta rendendo sotto le aspettative, ma io resto convinto che sia da Juve. Semplicemente a volte serve tempo per metabolizzare il cambiamento e abituarsi a giocare con l’obbligo di dover vincere come alla Juventus".
Infine una battuta sulle tante polemiche legate a Vlahovic: "I numeri per i centravanti sono fondamentali, io sono cresciuto con questa mentalità. E sicuramente quelli di Vlahovic sono ottimi. Che Dusan sia forte non è in dubbio, ma da lui ci si aspettava una crescita maggiore negli ultimi anni. Non vedo Vlahovic né in coppia con Kolo Muani né con Zirkzee: vorrebbe dire rinunciare a un centrocampista. E Locatelli, Thuram e Koopmeiners mi sembrano quasi intoccabili per Thiago Motta. Mi immagino più una alternanza tra il serbo e l’eventuale nuovo attaccante".
