Materazzi: "Eto'o portò mentalità da Triplete. Chiunque entrava sapeva di dover vincere"

L'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A, ripercorrendo anche la storica stagione del Triplete con l'Inter (2009/2010): "Noi eravamo forti perché era arrivato chi ci aveva trasmesso questa forza: Samuel Eto’o. Lui veniva da un Triplete, aveva la mentalità per dire 'noi vinciamo' e quando hai questi giocatori in squadra vieni trascinato. Avevamo un blocco storico che erano i vari Cordoba, Materazzi, Zanetti e in quel contesto erano tutti importanti perché tipo Ivan e io, che magari giocavamo di meno, sapevamo però quello che potevamo dare al club. Dopo la trasferta a Manchester, arrivarono cinque giocatori su cui mise mano Mourinho.
Arrivarono Thiago Motta, Lucio, Sneijder, Pandev ed Eto’o ed era una squadra dove non sapevi chi potesse stare fuori la domenica perché avevi anche Maicon, Zanetti, Samuel, Julio Cesar e Toldo. Quindi a una squadra già piena di campioni, si aggiunsero questi cinque e sapevamo che non avevamo l’obbligo, ma l'opportunità di vincere.
Partita dopo partita chiunque andava in campo sapeva che doveva portare i tre punti a casa, che fosse Champions, campionato o Coppa Italia. Anche se nel percorso di tutto l'anno ci sono state delle difficoltà e anche il baratro, perché è capitata una partita di Champions dove fino a cinque minuti dalla fine eravamo fuori e poi da lì è stata tutta una scalata fino al trionfo".
