Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchionni: "Yildiz straordinario. Bonny da top club? Dipenderà molto dal suo carattere"

Marchionni: "Yildiz straordinario. Bonny da top club? Dipenderà molto dal suo carattere"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
mercoledì 30 ottobre 2024, 20:34Serie A
di Tommaso Bonan

Doppio ex della sfida di questa sera tra Juventus e Parma, Marco Marchionni parla a tuttojuve.com facendo il punto su entrambe le squadre: "Con l'Inter è stata una bella partita, recuperare due gol di svantaggio è stato un bel segnale anche se qualcosa a livello mentale e fisico inevitabilmente lo puoi lasciare per strada. Sicuramente la Juve arriva molto bene al match, il rischio è che qualche postumo lo si potrebbe vedere stasera".

Credi che la panchina abbia fatto bene a Yildiz in modo, al momento del suo ingresso, da motivarlo a dare di più?
"I giocatori non hanno bisogno di andare in panchina per fare delle grandi prestazioni, è stata una scelta di Motta e Yildiz è stato brillante nel momento in cui è subentrato. Sappiamo benissimo quanto è forte, deve giocare il più possibile in modo da avere più tempo a disposizione per far bene".

E' un po' un predestinato, perché non tutti sono in grado di subentrare e di fare una doppietta del genere a San Siro.
"Tutti i calciatori sognano di fare una partita del genere, però ribadisco che Yildiz è davvero un giocatore straordinario che può risolverti la partita in qualsiasi momento. Più lo fai giocare e meglio è, poi è chiaro che un allenatore deve valutare tutto ciò che succede all'interno della settimana".

Il Parma, invece, come arriverà al match di stasera?
"Secondo me stanno raccogliendo meno di quanto prodotto, quasi sempre riescono ad andare in vantaggio e poi vengono recuperati. Per me hanno incontrato una buona squadra come l'Empoli nell'ultimo turno di campionato, poi qualche difficoltà sta arrivando dagli infortuni ed è chiaro che il Parma non è in possesso di una rosa profonda come quella della Juve o dell'Inter. Con altri risultati si parlerebbe in questo momento di altro, ma Pecchia sta facendo un ottimo lavoro. Con i bianconeri è sempre una sfida particolare, ci sarà da parte loro quel pizzico di voglia in più per fare punti".

Un osservato speciale del match di stasera sarà senz'altro il giovane francese Bonny. Pensi che sia il nome giusto su cui provare ad investire già a partire dal mese di gennaio?
"L'attaccante, a mio parere, avrà una buona occasione stasera, ma non dovrà cambiare modo di giocare. Bonny dovrà fare come sempre, anche perché non è una partita che può cambiare il giudizio degli osservatori della Juventus. Poi se sarà all'altezza di un top club dipenderà molto dal suo carattere, è chiaro che per giocare nella Juve ci vuole un carattere molto forte per reggere a tutta la pressione che c'è intorno. Perché qui conta solo la vittoria, non altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile