Marchionni: "Firenze è una piazza difficile ma Palladino è bravo. Colpani grande giocatore"
L'ex centrocampista della Fiorentina, Marco Marchionni, ha parlato a Radio FirenzeViola in merito all'inizio di stagione della squadra gigliata. Queste le sue parole.
Inizio complicato per Palladino e adesso una serie di risultati utili. Cosa ne pensa?
"Firenze è una piazza difficile. Per me Palladino è bravo, gli va dato tempo e ha bisogno di continuità. Il periodo di Monza gli ha fatto bene, alla Fiorentina è diverso perché lotta per altri obiettivi. Sono contento che abbiano puntato su un allenatore giovane come Palladino".
Beltran e Parisi sono al centro di voci di mercato. Che spiegazione si da su questi due giocatori?
"Penso che Raffaele faccia giocare chi si allena meglio e chi sta meglio di loro. Quando non si gioca sei al centro di vicende di mercato. Però la fiorentina sta ottenendo risultati vuol dire che chi lo sostituisce è meglio e dà più sicurezze".
Cosa ne pensa di Colpani?
"Colpani è un grande giocatore secondo me. Sta trovando difficoltà, ma se Palladino lo fa giocare in quel ruolo vuol dire che ci punta tanto".
Sull'eliminazione in Champions contro il Bayern Monaco?
"Quell'eliminazione in Champions contro il Bayern è stato un peccato, stavamo facendo qualcosa di speciale ed è un peccato uscire per un errore. Eravamo un bel gruppo, uscivamo spesso fuori dopo gli allenamenti. Con Prandelli giocavamo a memoria".