Marchegiani: "Lazio da vittoria finale in Europa League. Va sempre in campo per i 3 punti"
Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio, parla alla Gazzetta dello Sport delle chance della squadra biancoceleste di trionfare in Europa League: "Ha tanta qualità, gioca con ritmo e intensità, va sempre in campo per vincere. In coppa ha fatto anche contro squadre di prestigio. Adesso dovrà essere brava a ripetersi nelle sfide a eliminazione diretta, quando la pressione salirà. Ma il primo posto raggiunto al termine della prima fase testimonia che la Lazio ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria finale. Non dico che vincerà sicuramente l’Europa League, ma può farlo. E già questo vuol dire tantissimo considerando i risultati europei degli ultimi anni".
Anche in campionato, peraltro, il rendimento non è male.
"Certamente. Il quarto posto a metà stagione è un risultato straordinario, che pochi avrebbero previsto. Ed è assolutamente meritato per quello che si è visto. Non sarà facile mantenerlo fino alla fine, anche perché dietro ci sono squadre come Juventus e Milan. Ma la Lazio ha le carte in regola per farcela e qualificarsi per la prossima Champions".
Nonostante in A ci sia pure stato qualche passaggio a vuoto, a differenza della coppa.
"Certe sconfitte fanno parte del percorso di crescita. La Lazio ne è uscita più forte perché non se ne è fatta condizionare. Molti pensavano che ne avrebbe risentito. Invece è ripartita come se niente fosse".