Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"

Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2024, 22:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW News è intervenuto Alberto Malusci con cui ci siamo soffermati anche sulla salvezza del Cagliari. L'ennesima impresa targata Claudio Ranieri, il tecnico che lo stesso Malusci ha avuto tanti anni fa nella Fiorentina. "Gli ho scritto un messaggio ieri per complimentarmi con lui e mi ha risposto col suo solito stile. Mi ha fatto piacere questa sua impresa, alla faccia di chi riteneva che fosse ormai finito. Professionisti come lui ce ne sono pochi, sa far calcio e si sa rinnovare sempre ottenendo risultati importanti. Nel mio piccolo alleno anch'io e quando si vede una situazione che non ci piace si cerca di dare una svolta. Lui la scossa ha provato a darla mesi fa con le dimissioni che poi sono state fatte rientrare dai giocatori. I ragazzi hanno dato una risposta eccezionale, è stata quella la svolta".

"Mina ha dato tanto al Cagliari" ha detto il presidente Giulini. Alla Fiorentina non aveva trovato spazio, al Cagliari si è fatto apprezzare..
"Per la tipologia di gioco di Ranieri è stato importante. A Firenze per come gioca Italiano con la difesa alta e spesso uno contro uno si trovava magari un po' in difficoltà mentre a Cagliari ha trovato la scarpa per il suo piede e ha fatto anche qualche gol decisivo".

Pioli, suo ex compagno di squadra, è ai saluti col Milan. Che bilancio fa?
"Ha fatto un ottimo lavoro, quest'anno è stato più difficile perché a mio parere è mancata una struttura di uomini d'appoggio in società. L'allenatore è una persona sola contro tutto il resto del mondo e quando ti trovi ad affrontare un campionato complicato come il nostro c'è bisogno di persone che ti sostengano".

Capitolo Lecce, una salvezza figlia anche del lavoro del ds Corvino...
"Il direttore lo conosciamo, non lo scopriamo oggi. Scova tanti talenti ed è un valore aggiunto. Ha personalità, nei momenti difficili scende in conferenza e ci mette la faccia. L'ho avuto due anni al Lecce, chiede molto alla squadra e all'ambiente e riesce sempre a far risultato. Complimenti per questa stagione e anche per come è stata gestita la situazione per il post D'Aversa. Gotti ha dimostrato di essere un tecnico molto valido nel suo percorso, ha idee e merita di ripartire da una piazza importante come Lecce".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile